Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:54 METEO:PORTOFERRAIO16°28°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 09 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Esce sul cornicione e salva una famiglia dall’incendio: il video dei drammatici momenti a Parigi
Esce sul cornicione e salva una famiglia dall’incendio: il video dei drammatici momenti a Parigi

Spettacoli sabato 23 aprile 2016 ore 08:57

Sboccia la primavera di Dalia

Dalia Buccianti

Prima di ascoltare "Questa Primavera" su tutte le radio italiane, Dalia Buccianti offre un'anteprima a tutti i venturinesi



CAMPIGLIA MARITTIMA — Dal 2 maggio ascolteremo nelle radio italiana "Questa Primavera", il primo singolo di Dalia Buccianti. 

Dalia, nata a Portoferraio il 5 febbraio 1996, ha vissuto da sempre a Venturina dove si appassiona alla musica sin da piccola. E proprio qui presenterà l'anteprima del suo lavoro in occasione del Carciofo Pride a Venturina. 

"Questa Primavera" non è il suo primo lavoro. Nel 2011, infatti, ha iniziato a comporre le sue prime canzoni e nel 2012 si è iscritta a un corso di canto e chitarra acustica. Nel 2013 è salita per la prima volta sul grande palco del Festival Estivo di Piombino, partecipando alle semifinali con la sua "Tramonta il sole cade pioggia". Nel 2014 scrive una canzone per la città di Piombino, per il periodo di crisi che stava attraversando la fabbrica ex Lucchini, dal titolo "Un sogno non deve chiudere", nello stesso anno collabora con un cantautore della zona, Alex Sodini, scrivendo per lui "Mentre tutto cambia", il brano passa alle semifinali del Festival Estivo piombinese.

"Questa Primavera" è scritto e composto da Dalia Buccianti, arrangiato da Marco Mezzacapo con la partecipazione del batterista Federico Righi e la violinista Susanna Di Scala, mix e mastering Firstline Studio e co-prodotto da Giovanni Germanelli. Un invito ad amare se stessi e un ringraziamento alle persone che contano davvero.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il cadavere è stato avvistato da un diportista ed è stato recuperato dalla Guardia costiera. Si tratta di un uomo anziano. Disposta l'autopsia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Politica

Attualità