Politica mercoledì 21 giugno 2023 ore 12:30
La visita di Giani e il richiamo del Pd
La visita all'Elba e a Piombino del governatore Giani e dell'assessore regionale Baccelli suscita una reazione nei circoli locali che chiedono dialogo
VAL DI CORNIA-ELBA — "Apprendiamo dai resoconti di stampa e dai social network che il presidente della Giunta regionale Giani e l’assessore regionale alle infrastrutture Baccelli avrebbero fatto riunioni e sopralluoghi a Piombino e all’Elba. Senza voler in alcun modo interferire con il lavoro istituzionale del presidente e dell’assessore e con le responsabilità derivanti dai loro incarichi, ci chiediamo se non sarebbe più utile per loro e per il loro lavoro, oltreché opportuno su temi sensibili come la viabilità stradale piombinese e il futuro aeroportuale dell’isola d’Elba, un confronto preventivo non solo con il partito che ha contribuito alla loro elezione, ma anche con le forze economiche e sociali e, nel caso dell’aeroporto, con i lavoratori e gli operatori di quell’infrastruttura".
Lo scrivono in una nota congiunta Simone De Rosas, segretario Pd Val di Cornia Elba, Fabio Cento, segretario Pd Piombino e Massimo Scelza, segretario Pd Isola d’Elba.
"Ce lo chiediamo - proseguono i tre segretari del Pd - nell’interesse del buon governo della Toscana che quotidianamente difendiamo dagli attacchi della destra e soprattutto guardando ai cittadini che hanno tutto l’interesse che ciò che succede sui loro territori sia mediato, approfondito, puntualizzato da chi quei luoghi li vive, da chi nelle campagne elettorali ha messo la propria faccia al servizio dell’interesse generale, da chi con fatica ancora costruisce un po’ di lavoro politico di ascolto delle persone".
"Una politica scollegata dai bisogni dei cittadini non svolge al meglio la sua funzione e rischia di far apparire le istituzioni distanti. Tutto il contrario di quello di cui abbiamo bisogno, come Partito Democratico e soprattutto come istituzione regionale", concludono i tre segretari.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI