Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:53 METEO:PORTOFERRAIO16°21°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Dumfries mostra uno striscione contro Theo dal pullman nerazzurro: il video

Attualità lunedì 19 giugno 2023 ore 19:10

Aeroporto, Giani e Baccelli all'Elba

Il presidente della Regione Toscana e l'assessore a Trasporti e Infrastrutture incontreranno i sindaci elbani per fare il punto sulla situazione



PORTOFERRAIO — Il presidente Eugenio Giani e l'assessore alle infrastrutture Stefano Baccelli incontreranno i sindaci dell'Elba per fare il punto sull'aeroporto dell'isola.

L'appuntamento, aperto ai giornalisti, è nel primo pomeriggio di domani martedi 20 Giugno presso il Comune di Portoferraio in via Garibaldi 17.

Nel frattempo l'assessore regionale Baccelli ha chiesto il rinvio della discussione sul futuro di Alatoscana spa, società che gestisce lo scalo aeroportuale elbano, che avrebbe dovuto essere nell'ordine del giorno del prossimo 21 Giugno, data in cui l'assemblea dei soci, - la Regione Toscana è il socio maggioritario - si riunirà comunque per discutere del consuntivo di bilancio 2022.

Il rinvio del punto relativo al proseguimento della società Alatoscana, la cui esistenza è al momento prevista fino al 31 Dicembre 2023, è stato voluto dalla Regione per valutare la complessità della situazione.

Sul tavolo della discussione fra Regione e Comuni elbani ci saranno anche le richieste di Silver Air che potrebbe non attivare i collegamenti estivi con Bologna e terminare il servizio di continuità territoriale con Firenze e Pisa prima di Ottobre 2023, come ha già fatto sapere nei giorni scorsi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul posto sono intervenute un'ambulanza e l'automedica. Poi il paziente è stato trasportato all'ospedale di Livorno
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Sport

Monitor Traghetti

Politica