Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PORTOFERRAIO21°23°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 22 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Jovanotti a sorpresa torna sul palco e canta al Festival of The Sun in Toscana
Jovanotti a sorpresa torna sul palco e canta al Festival of The Sun in Toscana

Attualità lunedì 19 giugno 2023 ore 19:10

Aeroporto, Giani e Baccelli all'Elba

Il presidente della Regione Toscana e l'assessore a Trasporti e Infrastrutture incontreranno i sindaci elbani per fare il punto sulla situazione



PORTOFERRAIO — Il presidente Eugenio Giani e l'assessore alle infrastrutture Stefano Baccelli incontreranno i sindaci dell'Elba per fare il punto sull'aeroporto dell'isola.

L'appuntamento, aperto ai giornalisti, è nel primo pomeriggio di domani martedi 20 Giugno presso il Comune di Portoferraio in via Garibaldi 17.

Nel frattempo l'assessore regionale Baccelli ha chiesto il rinvio della discussione sul futuro di Alatoscana spa, società che gestisce lo scalo aeroportuale elbano, che avrebbe dovuto essere nell'ordine del giorno del prossimo 21 Giugno, data in cui l'assemblea dei soci, - la Regione Toscana è il socio maggioritario - si riunirà comunque per discutere del consuntivo di bilancio 2022.

Il rinvio del punto relativo al proseguimento della società Alatoscana, la cui esistenza è al momento prevista fino al 31 Dicembre 2023, è stato voluto dalla Regione per valutare la complessità della situazione.

Sul tavolo della discussione fra Regione e Comuni elbani ci saranno anche le richieste di Silver Air che potrebbe non attivare i collegamenti estivi con Bologna e terminare il servizio di continuità territoriale con Firenze e Pisa prima di Ottobre 2023, come ha già fatto sapere nei giorni scorsi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'avaria ancora una volta riguarda il traghetto Moby Kiss. Ecco il racconto di un passeggero residente all'Elba che era a bordo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Monitor Traghetti

Attualità