Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:11 METEO:PORTOFERRAIO15°22°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 30 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L'invasione del Vermocane: tutto quello che c'è da sapere

Attualità lunedì 04 agosto 2014 ore 15:33

"Urgono interventi nel centro storico campese"

Piazza da Verrazzano

Raffaele Sandolo si rivolge all'amministrazione comunale chiedendo chiusura del traffico e interventi di riqualificazione dell'area portuale



CAMPO NELL'ELBA — "I campesi si aspettano, dal Sindaco Lambardi e dalla sua Giunta, interventi di miglioramento nell'area del Centro Storico" a scriverlo è Raffaele Sandolo cittadino campese che proprio nel centro storico vive da sempre.

"La vita del paese si è sviluppata dalla vitalità del Centro Storico ma negli ultimi tempi si è pensato solo a interventi per nuove costruzioni, mentre si è trascurato e lasciato al buio l'abitato delle Scalinate e le abitazioni presso il porticciolo. 

Necessitano, con urgenza, maggiori attenzioni e interventi di
miglioramento per piazza Giovanni da Verrazzano e piazza Vittorio Emanuele
, in termini di pavimentazione e di ambiente in generale come pure di potenziamento e ampliamento dell'illuminazione. (...)


Inoltre -scrive Sandolo - nei programmi del Comune vanno previsti interventi di risanamento delle aree del porticciolo. (...) Durante l'intera giornata si vedono molte macchine e camioncini che vengono sul porticciolo alcuni ritornano subito indietro e altri parcheggiano nelle aree del fronte mare. Che brutto! Una vera indecenza!

Si potrebbe annullare, o almeno ridurre - consiglia Raffaele Sandolo - la loro presenza proibendo il traffico per molte ore del giorno e della notte, creando delle aree di servizio per effettive necessità, rilasciando autorizzazioni per esigenze specifiche.

Questi provvedimenti, se non sono stati ancora presi, vanno decisi e tempestivamente applicati. 

E conclude "E' giusto affermare che se muore il centro storico muore tutto il paese"


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Marcella Merlini, candidata a sindaco di Portoferraio della lista "Bene Comune" spiega le due ragioni per cui non partecipa al confronto sul bilancio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Sport

Elezioni