Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:25 METEO:PORTOFERRAIO18°20°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Primo maggio, Leo Gassmann al Concertone: «Aprire con "Bella Ciao" un'emozione bellissima»
Primo maggio, Leo Gassmann al Concertone: «Aprire con

Attualità lunedì 04 agosto 2014 ore 15:33

"Urgono interventi nel centro storico campese"

Piazza da Verrazzano

Raffaele Sandolo si rivolge all'amministrazione comunale chiedendo chiusura del traffico e interventi di riqualificazione dell'area portuale



CAMPO NELL'ELBA — "I campesi si aspettano, dal Sindaco Lambardi e dalla sua Giunta, interventi di miglioramento nell'area del Centro Storico" a scriverlo è Raffaele Sandolo cittadino campese che proprio nel centro storico vive da sempre.

"La vita del paese si è sviluppata dalla vitalità del Centro Storico ma negli ultimi tempi si è pensato solo a interventi per nuove costruzioni, mentre si è trascurato e lasciato al buio l'abitato delle Scalinate e le abitazioni presso il porticciolo. 

Necessitano, con urgenza, maggiori attenzioni e interventi di
miglioramento per piazza Giovanni da Verrazzano e piazza Vittorio Emanuele
, in termini di pavimentazione e di ambiente in generale come pure di potenziamento e ampliamento dell'illuminazione. (...)


Inoltre -scrive Sandolo - nei programmi del Comune vanno previsti interventi di risanamento delle aree del porticciolo. (...) Durante l'intera giornata si vedono molte macchine e camioncini che vengono sul porticciolo alcuni ritornano subito indietro e altri parcheggiano nelle aree del fronte mare. Che brutto! Una vera indecenza!

Si potrebbe annullare, o almeno ridurre - consiglia Raffaele Sandolo - la loro presenza proibendo il traffico per molte ore del giorno e della notte, creando delle aree di servizio per effettive necessità, rilasciando autorizzazioni per esigenze specifiche.

Questi provvedimenti, se non sono stati ancora presi, vanno decisi e tempestivamente applicati. 

E conclude "E' giusto affermare che se muore il centro storico muore tutto il paese"


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno