Attualità martedì 16 dicembre 2014 ore 17:55
Una società pubblica gestirà gli impianti elbani

E' stata creata formalmente questa mattina Idea (Isola D'Elba Ambiente), la società che gestirà gli impianti di smaltimento dei rifiuti elbani
PORTOFERRAIO — E’ nata IDEA (acronimo di Isola D’Elba Ambiente) società a capitale pubblico che gestirà gli impianti del territorio elbano. Questa mattina davanti al notaio è stata costituita la nuova società alla presenza del presidente di ESA Ilio Pisani e di Luca Donati, dirigente del Comune di Portoferraio.
“E’ un passo importante, dichiara il sindaco Mario Ferrari, bisognava mantenere sull’isola d’Elba il patrimonio immobiliare acquisito attraverso i soldi degli elbani. Ma l’obbiettivo non è solo questo, è anche quello di valorizzare ulteriormente le potenzialità acquisite nel corso degli anni. Noi crediamo molto in questo nuovo soggetto, è stato preparato un piano industriale, e avrà come compito non solo di interloquire con il nuovo gestore, Rete Ambiente, ma anche di essere propositiva nell’interesse dell’intero territorio elbano”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI