Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PORTOFERRAIO19°38°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
lunedì 27 giugno 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Verona, la festa dei sostenitori di Tommasi che cantano «Bella Ciao»

Politica venerdì 07 febbraio 2014 ore 11:55

Un nuovo movimento civico a Portoferraio. Sono gli "Scoglio - Nati"

Il loro motto "Facciamo rivivere tutti insieme Portoferraio"



PORTOFERRAIO — Sono un gruppo legato da tante passioni, la più importante, forse, il forte attaccamento alla loro città. Gli "Scoglio - Nati" decidono così di darsi alla politica e formare un gruppo civico che incontrerà la popolazione nell'assemblea pubblica che si terrà lunedì 10 febbraio alle 21 presso i locali del Bar Le Sirene, sul lungomare delle Ghiaie.

"L'incontro" scrivono - "Nasce dall'esigenza di discutere e confrontarsi sui problemi riguardanti la città di Portoferraio, riscontrati quotidianamente dai cittadini nelle varie zone del paese e quindi di interesse comune.

Il movimento, costituitosi sulla scia di un gruppo creato nel social network Facebook, è nato infatti dall'incontro di alcuni ragazzi portoferraiesi animati dell'amore per la propria terra che, osservando la condizione di degrado in cui il paese dove sono nati e cresciuti si trova ormai da molto tempo, hanno deciso di riunirsi e collaborare allo scopo di veder rifiorire la propria città.

Alcuni di loro sono genitori, motivati anche dalla voglia di garantire ai propri figli la possibilità di realizzarsi nel luogo in cui sono nati.
Obiettivo principale dell'assemblea sarà ascoltare e raccogliere quante più proposte possibili che verranno elaborate successivamente e restituite al pubblico negli incontri futuri.

Ad oggi il gruppo non si presenta come una lista civica, ma come un movimento di giovani persone serie, oneste, competenti, ma allo stesso tempo consapevoli dei propri limiti, senza legami con partiti politici che vogliono fare qualcosa per il paese. Il gruppo tuttavia non si preclude nulla..............

Scoglio Nati - Portoferraio


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
È questo il numero dei contagi accertati sull'isola nelle ultime 24 ore in base al bollettino giornaliero regionale della Toscana
Orari traghetti Elba Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Spettacoli