QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PORTOFERRAIO
Oggi 11°12° 
Domani 13°15° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 06 dicembre 2019

Politica venerdì 07 febbraio 2014 ore 11:55

Un nuovo movimento civico a Portoferraio. Sono gli "Scoglio - Nati"

Il loro motto "Facciamo rivivere tutti insieme Portoferraio"



PORTOFERRAIO — Sono un gruppo legato da tante passioni, la più importante, forse, il forte attaccamento alla loro città. Gli "Scoglio - Nati" decidono così di darsi alla politica e formare un gruppo civico che incontrerà la popolazione nell'assemblea pubblica che si terrà lunedì 10 febbraio alle 21 presso i locali del Bar Le Sirene, sul lungomare delle Ghiaie.

"L'incontro" scrivono - "Nasce dall'esigenza di discutere e confrontarsi sui problemi riguardanti la città di Portoferraio, riscontrati quotidianamente dai cittadini nelle varie zone del paese e quindi di interesse comune.

Il movimento, costituitosi sulla scia di un gruppo creato nel social network Facebook, è nato infatti dall'incontro di alcuni ragazzi portoferraiesi animati dell'amore per la propria terra che, osservando la condizione di degrado in cui il paese dove sono nati e cresciuti si trova ormai da molto tempo, hanno deciso di riunirsi e collaborare allo scopo di veder rifiorire la propria città.

Alcuni di loro sono genitori, motivati anche dalla voglia di garantire ai propri figli la possibilità di realizzarsi nel luogo in cui sono nati.
Obiettivo principale dell'assemblea sarà ascoltare e raccogliere quante più proposte possibili che verranno elaborate successivamente e restituite al pubblico negli incontri futuri.

Ad oggi il gruppo non si presenta come una lista civica, ma come un movimento di giovani persone serie, oneste, competenti, ma allo stesso tempo consapevoli dei propri limiti, senza legami con partiti politici che vogliono fare qualcosa per il paese. Il gruppo tuttavia non si preclude nulla..............

Scoglio Nati - Portoferraio



Tag

Salvini: «Il leader delle sardine non vuole confrontarsi con me? La cosa è reciproca»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Cronaca