Politica domenica 02 febbraio 2014 ore 09:57
Cosetta Pellegrini è il candidato sindaco del PD a Portoferraio

Il suo, l'unico nome presentato alla segreteria del Partito Democratico
PORTOFERRAIO — Come da pronostico è Cosetta Pellegrini il candidato sindaco del Pd a Portoferraio.
Nelle scorse settimane il suo nome è sempre stato nella lista dei più probabili, unitamente a quello di Antonella Giuzio, già assessore alla cultura, Angelo Zini ugulamente assessore nella giunta Peria con delega ai lavori pubblici e di Giovanni Frangioni, storico militante del partito, dato per papabile, ma che proprio in questo giorni ha lasciato il Pd riconsegnando la tessera.
Cosetta Pellegrini, è l'unica candidata ufficiale del Pd.
Venerdì scorso, 31 gennaio, alle 20, ai sensi del Regolamento interno del partito democratico, è scaduto il termine per il deposito delle firme per la presentazione delle candidature a Sindaco degli iscritti.
E la sola candidatura presentata è risultata quella dell'attuale vicesindaco del capoluogo elbano.
Non è escluso che possano emergere anche nomi alternativi da partiti diversi della coalizione, ma attualmente il candidato del centro sinistra è lei: Cosetta. Donna, con lunga esperienza politica, da sempre legata al partito democratico, con una grande esperienza professionale nel campo del sociale, madre di tre figlie e già nonna.
Una donna di oggi che ha tutte le carte in regola per condurre una campagna elettorale con numeri importanti.
Capire cosa accadrà sugli altri fronti politici locali sarà fondamentale per comprendere davvero quale sarà il giudizio finale degli elettori.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI