Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:23 METEO:PORTOFERRAIO15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca martedì 13 luglio 2021 ore 16:00

Turista cade in un sentiero impervio e si ferisce

È accaduto sulla collina di Capo d'Enfola in una zona impervia da raggiungere per i soccorritori. È stato attivato l'elisoccorso Pegaso



PORTOFERRAIO — Intorno alle 14,30 di oggo 13 Luglio i soccorsi sono stati allertati per un turista caduto su un sentiero nella collina di Capo d'Enfola.

Secondo le prime informazioni, l'uomo si trovava in zona con un gruppo di persone per fare un'escursione quando è caduto, provocandosi un trauma al piede.

Sul posto è arrivata l'ambulanza della Pubblica Assistenza di Porto Azzurro ma, data la zona impervia impossibile da raggiungere, è stato allertato anche l'elisoccorso Pegaso per soccorrere il turista ferito.

Nella zona sono arrivati anche i vigili del fuoco del Distaccamento elbano.

L'elicottero Pegaso arrivato in zona ha vericellato medico e operatore del soccorso alpino a terra che hanno stabilizzato il paziente. Successivamente il turista è stato caricato stato caricato sul Pegaso per il trasferimento all'o9di Portoferraio dove sarà sottoposto alle cure necessarie e agli accertamenti del caso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno