Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:55 METEO:PORTOFERRAIO20°22°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 25 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gli Azzurri? Ci somigliano...
Gli Azzurri? Ci somigliano...

Attualità martedì 12 dicembre 2017 ore 09:30

Traghetti, graduale ritorno alla normalità

Ripartiti all'alba i collegamenti fra Piombino e l'Elba, ancora ferma la Bellini sulla Piombino/Rio Marina e il mezzo veloce. Ma il meteo non migliora



PORTOFERRAIO — Dopo 24 ore di stop, all'alba di martedì 12 dicembre sono finalmente ripresi i collegamenti fra Piombino e l'Isola d'Elba. Il cambio di vento previsto nella notte, infatti, ha consentito ai traghetti di ripartire all'alba in entrambe le direzioni sulla tratta Piombino - Portoferraio.

Ci sono comunque ancora delle criticità: infatti la m/n Bellini, che svolge il collegamento fra Piombino e Rio Marina, è ancora ferma a banchina, così come il mezzo veloce Schiopparello Jet. Ma queste non sono due novità, visto che questi due mezzi sono i primi a fermarsi al minimo accenno di maltempo.

E' rimasta ferma a banchina, inoltre - almeno per il momento -  anche la m/n Stelio Montomoli, che non ha effettuato la partenza delle 8.

In attesa del definitivo ritorno alla normalità dei collegamenti marittimi, comunque, meglio non perdere di vista le previsioni meteo: mercoledì 13 dovremmo tornare a vedere un pò di sole, ma nelle successive giornate di giovedì e venerdì è previsto un nuovo peggioramento, con venti da ovest e mare molto mosso fino ad agitato.

La situazione tornerà accettabile dal prossimo fine settimana, dove si tornerà a godere di un pò di sole, anche se accompagnato da un nuovo calo delle temperature.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno