Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:45 METEO:PORTOFERRAIO13°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 19 marzo 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il ritorno degli astronauti sulla Terra: il video dell'ammaraggio
Il ritorno degli astronauti sulla Terra: il video dell'ammaraggio

Attualità mercoledì 22 gennaio 2025 ore 06:30

Impresa digitale, riaperto il bando

Foto di repertorio

Il bando resta aperto fino ad esaurimento delle risorse ed è rivolto a micro, piccole e medie imprese del manifatturiero, commercio e turismo



TOSCANA — È stare riaperto (dallo scorso 13 Gennaio e fino ad esaurimento risorse) il bando Impresa Digitale, promosso dalla Regione per dare supporto alle imprese per la realizzazione di progetti che puntano a sviluppare e rafforzare le capacità di innovazione e l’introduzione di tecnologie avanzate, attraverso l'acquisizione di servizi per l’innovazione. 

Il bando, che mette a disposizione quasi 20 milioni di euro, è cofinanziato dal Programma regionale Fesr 2021-2027, con le risorse assegnate all'azione 1.1.3 ‘Servizi per l'innovazione’ e rientra nel progetto regionale Giovanisì per l'autonomia dei giovani, come spiegano dalla Regione Toscana.

L’obiettivo è sostenere e accompagnare, nell’ambito della Strategia regionale di specializzazione intelligente (S3), i processi di innovazione delle medie e piccole imprese mediante l’introduzione di tecnologie avanzate per la transizione digitale e l’economia circolare. Il sostegno riguarda gli investimenti in innovazione anche attraverso l’acquisto di servizi qualificati con particolare attenzione ai processi di digitalizzazione.

L’agevolazione consiste nella concessione di un contributo a fondo perduto in conto capitale (erogato anche nella forma di voucher). Il costo ammissibile totale del progetto dovrà essere compreso tra 10mila e 150 mila euro.

L’azione si rivolge alle micro, piccole e medie Imprese (in forma singola o associata) e ai liberi professionisti che intendano attivare progetti di investimento nelle tre sezioni di intervento previste dal bando (Digitale e Intelligente, Digitale e sostenibile e Digitale e Sicura), attraverso l’acquisizione di servizi del Catalogo dei servizi avanzati e qualificati per le imprese toscane. I settori di attività sono il manifatturiero, il turismo ed il commercio.


Previste premialità per progetti che dimostrano incremento di occupazione in ICT, presentati da imprese femminili e giovanili, per quelli di imprese con rating di legalità e con certificazione UNI/PdR 125:2022 per la parità di genere, di quelle localizzate in comuni ‘interni’, in aree montane, in aree di crisi e di quelle del settore moda.


Le domande saranno gestite tramite il portale di Sviluppo Toscana S.p.A., con procedura automatica a sportello.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Fino a fine mese sarà attivo il traghetto Giiseppe Rum per i collegamenti marittimi fra Rio Marina e Piombino. Stamani saltate le prime partenze
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità