Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:35 METEO:PORTOFERRAIO20°34°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
lunedì 26 luglio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Incendi nell'Oristanese, fiamme alte e gente in strada a Porto Alabe: centinaia di evacuati

Cronaca lunedì 02 giugno 2014 ore 16:06

Ticket sanitario, il primo luglio cambiano le regole

Un nuovo sistema prevede il calcolo automatico della fascia di reddito



ISOLA D'ELBA — Novità in arrivo con il nuovo ticket sanitario. Le Asl stanno mettendo a punto il sistema che consentirà ai cittadini di poter pagare sulla base del proprio reddito, ma solo ed esclusivamente se ne daranno comunicazione telefonica tramite autocertificazione. 

Sì, perchè il sistema sanitario oramai interamente digitalizzato non consentirà errori e senza comunicazione ufficiale non sarà possibile avvalersi delle scontistiche previste sulla base del proprio reddito familiare.    La scadenza per la comunicazione alla Asl è il 30 giugno.

Dal primo luglio in poi il ticket si pagherà in automatico sulla ricetta senza possibilità di modifica o inserimento ex novo da parte del medico prescrittore o del farmacista.

 E' importante sapere che se non sarà effettuata la comunicazione entro il 30 giugno e l'utente non risulta già inserito nel sistema sanitario telematico, automaticamente sarà inserito nella fascia di reddito più alta.

L'autocertificazione della fascia di reddito da parte dell'assistito può essere fatta solo presso gli sportelli Cup oppure on line tramite pec o mail, o ancora via fax, mediante compilazione di apposito modulo. Importante è dunque verificare subito il proprio inserimento nel sistema Ts della Asl ed anche della sua correttezza e in caso di assenza dei propri dati dal sistema o di errori autocertificarsi immediatamente. 
 

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Per evitare l'attesa due pazienti sono stati trasferiti contemporaneamente all'ospedale di Livorno con l'elisoccorso intorno alle 19,30
Orari traghetti Elba Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Libero Venturi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

CORONAVIRUS

Attualità

Cronaca