Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 06:30 METEO:PORTOFERRAIO11°22°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca mercoledì 08 ottobre 2014 ore 15:42

Tentato furto al night club

Si introduce nel locale chiuso ma viene sorpreso dalla donna delle pulizie. Condannato a due mesi e 160 euro di multa.



PORTO AZZURRO — Aveva già frequentato quel night club di Porto Azzurro, diverse volte, anche la sera precedente ed evidentemente aveva studiato con attenzione la disposizione dei locali e gli oggetti in essi custoditi. Così, la notte scorsa (martedì 7), poco dopo mezzanotte, ha deciso di introdursi, da una finestra laterale, per portare via una dozzina di bottiglie di super alcolici, un computer portatile, due faretti stroboscopici ed un quadro che evidentemente aveva suscitato il suo interesse. Ma V.C., 54enne, torinese, assiduo frequentatore dell’Elba dal 1990, non aveva fatto i conti con i Carabinieri di Portoferraio, giunti sul posto dopo essere stati allertati dalla donna addetta alle pulizie del locale, che transitando lungo la strada provinciale aveva notato una vettura nel parcheggio del night chiuso. I militari, arrivati in pochi minuti, hanno sorpreso l’uomo all’interno del locale nascosto, in modo goffo, dietro una colonna e solo quando ha capito che non poteva più fare nulla il ladro dilettante è uscito allo scoperto. Sulle prime ha tentato di fornire una giustificazione un po’ inverosimile sulla sua presenza, ovvero che tornato al night per recuperare un oggetto dimenticato lì la sera prima e trovata una finestra aperta, ne aveva approfittato per entrare e recuperare ciò che gli apparteneva. E la refurtiva? Accatastata in un angolo e già pronta per essere caricati sull’automobile con la quale l’uomo aveva raggiunto il locale. Gli oggetti, di valore complessivo di circa 1000 euro, sono stati immediatamente restituiti al proprietario del locale e l’autore del tentato furto, dopo le formalità di rito, è stato accompagnato presso il Tribunale di Livorno. Nel primo pomeriggio di ieri, svolta l’udienza di convalida, V.C. è stato sottoposto a giudizio direttissimo, conclusosi con la sua condanna a due mesi di reclusione e 160 Euro di multa, subordinata al risarcimento del danno.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giornata di inizio delle vacanze pasquali si apre con l'allerta meteo e con alcuni traghetti Elba-Piombino cancellati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Spettacoli

Politica

Politica