QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PORTOFERRAIO
Oggi 24°26° 
Domani 20°26° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 22 settembre 2018

Cronaca venerdì 14 settembre 2018 ore 07:00

Temporale improvviso fra Lacona e Porto Azzurro

I danni del temporale a Porto Azzurro

Intorno alle 21,30 una burrasca di acqua e vento ha creato disagi soprattutto nell'approdo longonese. Nel pomeriggio episodio simile nel campese



PORTO AZZURRO — Non c'era nessun allerta meteo, nè le previsioni annunciavano fenomeni atmosferici violenti. Eppure, poco prima delle 21,30 di giovedì 13 settembre fra Porto Azzurro e Lacona, nella zona sud-est dell'isola, si è scatenato un fortissimo temporale, con vento forte e pioggia battente, durato quasi un'ora. Disagi soprattutto intorno all'approdo turistico longonese, con imbarcazioni all'ormeggio impegnate a smaltire l'acqua e danni ad alcune strutture precarie di ristoranti e noleggi. Non sono comunque segnalati interventi di rilievo da parte di vigili del fuoco e protezione civile.

Un fenomeno analogo è avvenuto verso le 14,30 di giovedì 13 settembre nel golfo di Marina di Campo: anche in questo caso un violento temporale con vento forte si è scaricato fra Galenzana, Capo Poro e Fonza, mettendo in difficoltà alcuni bagnanti ed escursionisti che si trovavano soprattutto a Galenzana, e che hanno trovato rifugio di fortuna nella struttura del punto blu. Il fenomeno atmosferico si è concluso nel giro di mezz'ora.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Attualità