Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:05 METEO:PORTOFERRAIO11°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Cronaca venerdì 14 settembre 2018 ore 07:00

Temporale improvviso fra Lacona e Porto Azzurro

I danni del temporale a Porto Azzurro

Intorno alle 21,30 una burrasca di acqua e vento ha creato disagi soprattutto nell'approdo longonese. Nel pomeriggio episodio simile nel campese



PORTO AZZURRO — Non c'era nessun allerta meteo, nè le previsioni annunciavano fenomeni atmosferici violenti. Eppure, poco prima delle 21,30 di giovedì 13 settembre fra Porto Azzurro e Lacona, nella zona sud-est dell'isola, si è scatenato un fortissimo temporale, con vento forte e pioggia battente, durato quasi un'ora. Disagi soprattutto intorno all'approdo turistico longonese, con imbarcazioni all'ormeggio impegnate a smaltire l'acqua e danni ad alcune strutture precarie di ristoranti e noleggi. Non sono comunque segnalati interventi di rilievo da parte di vigili del fuoco e protezione civile.

Un fenomeno analogo è avvenuto verso le 14,30 di giovedì 13 settembre nel golfo di Marina di Campo: anche in questo caso un violento temporale con vento forte si è scaricato fra Galenzana, Capo Poro e Fonza, mettendo in difficoltà alcuni bagnanti ed escursionisti che si trovavano soprattutto a Galenzana, e che hanno trovato rifugio di fortuna nella struttura del punto blu. Il fenomeno atmosferico si è concluso nel giro di mezz'ora.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Provincia di Livorno fa sapere che si sono concluse le operazioni di collaudo del tratto di strada che collega Rio Elba con Rio Marina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

DISSALATORE

Attualità