Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:PORTOFERRAIO14°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 23 febbraio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sorprende i ladri nel suo bar: la reazione disperata della negoziante che protegge l’incasso

Cronaca domenica 02 settembre 2018 ore 10:45

Trombe marine al largo dell'Elba

La tromba marina al largo di Norsi (foto Marco Torisi)

Il colpo di coda dell'allerta meteo: allagamenti a Portoferraio all'alba. Ancora un paio di giorni di instabilità, da mercoledì torna il caldo



CAPOLIVERI — Tanto tuonò che piovve. Anche all'Elba. Del resto, l'allerta meteo aveva confermato la possibilità di sporadici temporali, che si sono puntualmente verificati sia nella giornata di sabato che in quelladi domenica sul territorio dell'isola. 

Particolarmente intenso quello di domenica mattina a Portoferraio: intorno alle 6 e 30 del mattino, per una mezz'ora circa, le precipitazioni hanno messo in difficoltà anche la viabilità del capoluogo: subito chiuse al traffico le zone tradizionalmente critiche come quella di Palazzo Coppedè al porto e del Carburo, problemi anche in centro storico e al Ponticello, con numerosi allagamenti anche nei negozi.

Insieme ai disagi, anche qualche fenomeno atmosferico particolare, di quelli da ammirare prudentemente da lontano: due nostri lettori, Marco Torisi e Laura Ombroni, ci hanno documentato con delle spettacolari foto due trombe marine, che si sono manifestate al largo di Norsi spostandosi poi verso nord in direzione di Marina di Campo.

L'allerta meteo cesserà con le 24 di domenica 2 settembre, ma il tempo avrà ancora un paio di giorni di instabilità, come racconta il sito Lamma Meteo Toscana; Il ritorno del sole pieno e del caldo è previsto dalla giornata di mercoledì 5 settembre.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 20enne è accusato di tentato omicidio della madre. È stato arrestato e condotto presso il carcere di Livorno
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Attualità

Attualità