Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:00 METEO:PORTOFERRAIO15°26°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
domenica 16 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
G7 in musica: Bocelli canta 'Nessun dorma', Biden chiude gli occhi, Meloni si scatena nel ballo

Cronaca domenica 02 settembre 2018 ore 17:32

Paura per un fulmine caduto su una casa all'Elba

Il tetto scheggiato dal fulmine

Sfiorate due persone che si trovavano nelle vicinanze di un annesso agricolo a Poraso, sotto il Monte della Croce. "Abbiamo temuto il peggio"



PORTO AZZURRO — "Ce la siamo vista brutta". E' decisamente molto spaventato Sebastiano Trusso, giovane imprenditore agricolo di Porto Azzurro, titolare di una azienda agricola in località Poraso, sulle pendici del Monte della Croce, che ha vissutto veri e propri attimi di paura nella mattinata di domenica 2 settembre.

"Ero salito in campagna insieme a mio padre per raccogliere della verdura - ci racconta Sebastiano - erano da poco passate le 11 e 30, non pioveva più ed il temporale sembrava ormai passato. Eravano appena usciti dal nostro annesso agricolo allontanandoci di una decina di metri in direzione del trattore, quando è arrivato il fulmine, che ha colpito il vertice del tetto. Una botta terrificante, con i calcinacci schizzati dappertutto. Ci siamo guardati in faccia increduli, rendendoci conto che per pochi metri avremmo potuto essere colpiti dalla tremenda scarica elettrica".

Il fulmine, fortunatamente, ha scaricato tutta la sua potenza sull'abitazione, danneggiando il tetto come si può vedere dalle foto allegate al servizio, e rendendo inutilizzabile l'impianto elettrico dell'edificio. "C'è mancato davvero poco - conclude il racconto di Sebastiano - possiamo davvero dire di averla scampata bella".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Una donna di 50 anni è stata denunciata dai carabinieri con l'accusa di furto. Ecco cosa è accaduto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca