Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:58 METEO:PORTOFERRAIO15°22°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 30 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L'invasione del Vermocane: tutto quello che c'è da sapere

Attualità venerdì 18 settembre 2020 ore 12:00

"Tempo del creato", appuntamento a Rio Marina

chiesa valdese rio marina
Chiesa valdese di Rio Marina (foto da Facebook)

L'appuntamento raccoglie in preghiera i cristiani di varie professioni. Ecco le informazioni per partecipare. La prenotazione è obbligatoria



RIO — Domani, sabato 19 settembre, alle ore 21, presso la Chiesa Valdese di Rio (Marina) si svolgerà la preghiera ecumenica organizzata da cattolici e valdesi. L'evento è legato al "Tempo del Creato", un periodo (dal 1° settembre al 4 ottobre) in cui i cristiani delle varie confessioni pregano, riflettono e agiscono per il pianeta che è la casa comune.

"Il nostro pianeta – spiegano gli organizzatori - è malato e, anche per la pandemia,tocchiamo con mano la nostra fragilità. I cristiani di tutto il mondo sono chiamati dalla fede in Cristo a guardare avanti per collaborare con il progetto di Dio di un'umanità fraterna e in armonia con la natura".

L'obiettivo dell'azione dei cristiani (oltre due miliardi nel mondo) è il cambiamento per essere "custodi del creato" e non padroni. Occorrono nuovi stili di vita, secondo l'indicazione di san Paolo: "vivere in questo mondo con sobrietà, con giustizia e con pietà". La preghiera sarà guidata dal pastore Daniele Bouchard, dal vicario dell'Elba e parroco di Rio Elba don Francesco Guarguaglini e dal parroco di Rio Marina don Jacques Bakina.

La celebrazione prevede l'accoglienza, la confessione del peccato e l'annuncio del perdono, la confessione di fede, l'ascolto della Parola con la predicazione, la preghiera dei fedeli, la benedizione e l'invio.

A causa delle norme contro il Covid-19, è obbligatorio disinfettarsi le mani, tenere la mascherina e mantenere il distanziamento fisico nei posti assegnati, per questo è obbligatoria la prenotazione al tel. 347-1460023.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Marcella Merlini, candidata a sindaco di Portoferraio della lista "Bene Comune" spiega le due ragioni per cui non partecipa al confronto sul bilancio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Sport

Elezioni