Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PORTOFERRAIO14°16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità mercoledì 15 maggio 2019 ore 17:05

Tari, il Comune riduce le tariffe

Foto di repertorio

Nel Comune di Marciana la raccolta porta a porta è stata introdotta prima che negli altri Comuni elbani. Sono previste ulteriori riduzioni



MARCIANA — Con delibera n. 11 del 25 Marzo 2019 dal titolo "Approvazione delle tariffe della tassa rifiuti (Tari) 2019", il Consiglio comunale di Marciana, con il voto contrario dei consiglieri di minoranza, ha approvato le nuove tariffe da applicare per l’anno 2019.

"Il 16 Maggio scadrà quindi la prima rata adeguata alle nuove tariffe 2019 - spiega l'amministrazione del Comune di Marciana - ed i contribuenti hanno ricevuto una bolletta notevolmente diminuita, non solo in confronto al 2015, anno di inizio della raccolta porta a porta, ma anche e soprattutto rispetto alla vecchia Tarsu, che come alcuni ricordano non andava a coprire il costo totale della spesa del servizio e come si evince dalla tabella sottostante".

Tabella tariffe Tari e variazioni percentuali

"E’ evidente quindi che il percorso intrapreso, nonostante le difficoltà iniziali, è quello giusto sia per l’ambiente, - aggiunge l'amministrazione comunale - con l’introduzione del porta a porta come comune pilota all’isola d’Elba, sia nell’ottica della diminuzione dei tributi locali. Oltre al prolungamento dell’orario di apertura dei due centri di raccolta a Marciana e Procchio, i prossimi obiettivi saranno la realizzazione di un centro di raccolta che serva le zone di Chiessi e Pomonte e l’applicazione della tariffa puntuale che andrà a premiare con un ulteriore diminuzione del costo della bolletta, i cittadini che effettuano la differenziata in modo corretto".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giornata di inizio delle vacanze pasquali si apre con l'allerta meteo e con alcuni traghetti Elba-Piombino cancellati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Sport