
Esplodono 17mila microcariche e la corsia del viadotto Orte-Viterbo va giù: il momento della demolizione

Cultura sabato 30 maggio 2015 ore 15:33
Successo del Concerto Schola Cantorum a Campo

Festeggiando i trent'anni col concerto di ieri sera a Marina di Campo la Schola Cantorum ha saputo esprimere la tradizione musicale campese.
CAMPO NELL'ELBA — La corale Schola Cantorum ha cantato nella Chiesa Parrocchiale San Gaetano, alla presenza di molti cittadini, del sindaco Lorenzo Lambardi, Don Mauro Riccardo Renzi e di ospiti stranieri, circondata dalle opere sacre dell'artista Italo Bolano.
Fondata nel secolo scorso agli inizi degli anni '20 da Raimondo Tesei, artigiano campese con grande passione per la musica, e rinnovata per volontà dell'attuale direttore Corrado Nesi, continua a brillare effettuando concerti in Italia e all'estero. Nel 1995 si è organizzata in modo più efficiente costituendo l'Associazione Schola Cantorum di San Gaetano, con sede in Marina di Campo.
L'attuale presidente è Aurora Mattera. Il concerto ha festeggiato i trenta anni di attività della Schola Cantorum con la collaborazione dell' Associazione suoni di un' isola nell'ambito della IV Edizione delle Masterclasses Elba 2015. La corale è stata accompagnata dall'Orchestra dell'Associazione, composta da giovani diplomati del Conservatorio di La Spezia e dalla pianista Matilde Galli, con la partecipazione della Soprano Raffaella Marongiu e la direzione del Maestro Piero Papini.
L'atmosfera meravigliosa e la sacralità dell'ambiente hanno dato grande solennità alla suggestiva esibizione. Sono state eseguite opere di compositori contemporanei e del passato tra cui A. Vivaldi, W. A. Mozart, G. F. Handel, P. Mascagni, G. Verdi, K Jenkins, E. Morricone.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI