Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:14 METEO:PORTOFERRAIO18°32°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 01 luglio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Boris Johnson si spaventa al saluto di Erdogan e gli sposta la mano

Cultura sabato 30 maggio 2015 ore 15:33

​Successo del Concerto Schola Cantorum a Campo

Festeggiando i trent'anni col concerto di ieri sera a Marina di Campo la Schola Cantorum ha saputo esprimere la tradizione musicale campese.



CAMPO NELL'ELBA — La corale Schola Cantorum ha cantato nella Chiesa Parrocchiale San Gaetano, alla presenza di molti cittadini, del sindaco Lorenzo Lambardi, Don Mauro Riccardo Renzi e di ospiti stranieri, circondata dalle opere sacre dell'artista Italo Bolano. 

Fondata nel secolo scorso agli inizi degli anni '20 da Raimondo Tesei, artigiano campese con grande passione per la musica, e rinnovata per volontà dell'attuale direttore Corrado Nesi, continua a brillare effettuando concerti in Italia e all'estero. Nel 1995 si è organizzata in modo più efficiente costituendo l'Associazione Schola Cantorum di San Gaetano, con sede in Marina di Campo.

L'attuale presidente è Aurora Mattera. Il concerto ha festeggiato i trenta anni di attività della Schola Cantorum con la collaborazione dell' Associazione suoni di un' isola nell'ambito della IV Edizione delle Masterclasses Elba 2015. La corale è stata accompagnata dall'Orchestra dell'Associazione, composta da giovani diplomati del Conservatorio di La Spezia e dalla pianista Matilde Galli, con la partecipazione della Soprano Raffaella Marongiu e la direzione del Maestro Piero Papini. 

L'atmosfera meravigliosa e la sacralità dell'ambiente hanno dato grande solennità alla suggestiva esibizione. Sono state eseguite opere di compositori contemporanei e del passato tra cui A. Vivaldi, W. A. Mozart, G. F. Handel, P. Mascagni, G. Verdi, K Jenkins, E. Morricone. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo è caduto in una zona impervia e non raggiungibile con i mezzi di soccorso via terra perciò è stato attivato l'elisoccorso
Orari traghetti Elba Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cultura