Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:47 METEO:PORTOFERRAIO19°22°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 28 settembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Il gasdotto Nord Stream perde, il video del mar Baltico che gorgoglia

Attualità martedì 19 maggio 2020 ore 09:00

Moody's ritira il rating di Moby

nave moby
Foto di repertorio

La notizia arriva dopo il declassamento ai limiti del default della compagnia di navigazione del Gruppo Onorato Armatori



STOCCOLMA — L'agenzia di rating Moody's Investors Service ha ritirato il rating della compagnia di navigazione Moby, che fa capo al Gruppo Onorato Armatori, e ha motivato il provvedimento sostenendo di avere informazioni insufficienti e inadeguate per la valutazione.

Questa notizia arriva dopo che lo scorso Aprile la stessa Moody's aveva declassato il rating di Moby fino al limite di default a causa del suo indebitamento.

Moody's in quell'occasione aveva infatti spiegato che "I rating potrebbero essere ulteriormente ridotti se il gruppo dovesse essere inadempiente su altri elementi della sua struttura patrimoniale o perseguire una ristrutturazione del proprio debito, o se Moody's dovesse rivisitare le sue aspettative di recupero sugli strumenti di debito di Moby a un livello inferiore a quello attualmente stimato. Un aggiornamento dei rating di Moby appare improbabile prima che il suo indebitamento si riduca a livelli più sostenibili".

"Le prospettive negative riflettono l'opinione di Moody's secondo cui Moby - aveva inoltre aggiunto l'agenzia di rating - potrebbe avere difficoltà a rifinanziare il proprio debito senza ristrutturazioni o svalutazioni dei creditori".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente è avvenuto nella zona di Fetovaia ed è stato necessario l'intervento del Pegaso per soccorrere una donna
Orari traghetti Elba Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Tito Barbini

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità