Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:PORTOFERRAIO19°21°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 13 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una rissa in Parlamento e tre possibili referendum. I rischi del conflitto sulle riforme

Attualità sabato 18 aprile 2020 ore 20:00

Moody's declassa di nuovo Moby

Foto di repertorio

Il declassamento riflette l'incapacità di Moby di effettuare il pagamento degli interessi sui suoi titoli senior del bond da 300 milioni di euro



STOCCOLMA — La compagnia di navigazione Moby Spa del gruppo Onorato Armatori ha subito un nuovo declassamento da parte dell'agenzia di rating Moody's Investors Service. Il rating del gruppo è sceso da Ca a C e la probabilità di default è passata da Ca-PD a C-PD/LD. Inoltre il giudizio sulle obbligazioni da 300 milioni di euro in scadenza nel 2023 è stato portato a Ca da Caa3.

Secondo l’agenzia il declassamento ai limiti del default riflette l’incapacità di Moby di pagare gli interessi annuali sui titoli senior non garantiti da 300 milioni di euro. L’agenzia di rating aveva già declassato il rating del gruppo Moby.

"I rating potrebbero essere ulteriormente ridotti -si legge nella valutazione di Moody's - se il gruppo dovesse essere inadempiente su altri elementi della sua struttura patrimoniale o perseguire una ristrutturazione del proprio debito, o se Moody's dovesse rivisitare le sue aspettative di recupero sugli strumenti di debito di Moby a un livello inferiore a quello attualmente stimato. Un aggiornamento dei rating di Moby appare improbabile prima che il suo indebitamento si riduca a livelli più sostenibili".

"Le prospettive negative riflettono l'opinione di Moody's secondo cui Moby - prosegue la valutazione- potrebbe avere difficoltà a rifinanziare il proprio debito senza ristrutturazioni o svalutazioni dei creditori".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Maltempo previsto per la giornata di domani con l'emittente di un bollettino di vigilanza meteo con codice giallo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Attualità

Politica