Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:PORTOFERRAIO12°24°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 18 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Cronaca sabato 01 giugno 2013 ore 09:35

SP 26, Massi e calcestruzzo per la nuova voragine



RIO MARINA - La nuova voragine che si è aperta sulla SP 26 a Rio Marina ha comportato l'immediato stop ai lavori, già in corso. Già nel pomeriggio di ieri l'ing. Luca Della Santina per la provincia di Livorno si è recato sul posto per un sopralluogo insieme al direttore dei lavori, Massimo Canigiani e ai consulenti della società Ingeo, Paolo Barsotti e Luigi Giammattei. Per far fronte all'emergenza è stato disposto il riempimento della buca formatasi sulla strada con enormi massi che saranno sottoposti a consolidamento con una gettata di calcestruzzo in una momento successivo. E' stata anche avviata una nuova campagna di indagini geognistiche, con carotaggi in profondità, e rilevazioni radar in superficie, per accertare la presenza di ulteriori punti di criticità.Eventuali deicsioni sulla riapertura della SP 26 - fanno sapere dalla provincia - potranno essere adottate solo dopo le opportune verifiche sullo stato dei luoghi. Nei prossimi giorni, inoltre, la Provincia provvederà ad installare il sistema di rilevamento radar già previsto, che permetterà il monitoraggio continuo della situazione sia sul tracciato stradale, sia sulle aree circostanti. Il sistema sarà installato a cura del Dipartimento di Scienze della terra dell’Università di Firenze sotto la direzione tecnica e scientifica del prof. Nicola Casagli.

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A distanza di pochi giorni un altro traghetto di Toremar si ferma per un guasto. Dopo parte della giornata a Piombino poi è ripartito
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Elezioni

Cronaca

Cronaca

Monitor Traghetti