Attualità giovedì 06 agosto 2015 ore 16:45
Si allarga la Ztl a Capoliveri, ecco le strade

La strada delle Due vie e quella di Sant'antonio diventano Ztl. Lo ha deciso il Comune per il troppo traffico veicolare
CAPOLIVERI — Nuovi interventi da parte della giunta di Capoliveri per garantire la sicurezza sulle strade comunali. Grazie alle ultime decisioni adottate dall’amministrazione comunale capoliverese sono state attivate due nuove zone a traffico limitato sulle strade “Le due Vie” e “Sant’Antonio” in prossimità del centro abitato.
A seguito delle delibere di Giunta n. 228 e n. 242 rispettivamente del 23 e 31 luglio scorso dunque, il Comune di Capoliveri ha deciso di porre in sicurezza due strade del territorio comunale ritenute pericolose a causa di uno sproporzionato traffico veicolare presente sulle stesse e per il susseguirsi di segnalazioni e lamentele fatte pervenire dalla cittadinanza agli uffici comunali.
I provvedimenti adottati cambiano, quindi, le modalità di accesso alle due strade interessate che risultano così regolamentate:
Strada delle “Due Vie”: Ztl dal bivio Ingresso Campeggio Le Calanchiole allo stop/Incrocio Via Barabarca tutti i giorno dalle ore 00:00 alle 24. Sono autorizzati al transito i cittadini residenti nel Comune di Capoliveri, domiciliati e proprietari di case/attività ubicate nella via denominata delle Due Vie e tutti coloro che per vari motivi devono recarsi nella via succitata.
Strada di “Sant’Antonio”: Ztl dalle ore 00:00 alle 24:. Sono autorizzati al transito residenti – domiciliati e proprietari di case (attività ubicate nella via di Sant’Antonio e tutti coloro che per vari motivi devono recarsi nella via succitata.
Per ogni informazione sulla nuova ZTL e rilascio di idonee autorizzazioni in merito sarà possibile rivolgersi al Corpo di Polizia Municipale al numero telefonico 0565.935200 e all’indirizzo mail polizia municipale@comune.capoliveri.li.it.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI