Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PORTOFERRAIO14°17°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità sabato 14 luglio 2018 ore 10:56

Sfrattata la stazione Carabinieri di Rio

La Stazione Carabinieri di Rio Marina

Lo annuncia il gruppo consiliare Terra Nostra, che ha presentato una mozione in Consiglio Comunale: "L'istanza di sfratto è fissata al 30 luglio"



RIO — Una mozione consiliare per denunciare il rischio di perdita della stazione Carabinieri per il comune di Rio. La ha presentata il gruppo consiliare Terra Nostra, chiedendo che venga inserita nell'ordine del giorno del prossimo consiglio comunale.

"Prendiamo atto - si legge nella mozione - che la proprietà dell’ immobile dove è attualmente localizzata la Stazione dei Carabinieri in Rio Marina ha inviato istanza di sfratto al 30 luglio p.v. alla Prefettura di Livorno, e che pertanto c’è il rischio che il Comune possa perdere un presidio essenziale di sicurezza per i cittadini; consideriamo urgente che le Istituzioni pubbliche comunali prendano in esame questa gravissima situazione, e che si coordinino assieme alle Autorità Competenti per agevolare i percorsi che portino il problema a positiva soluzione per mantenere il presidio sul territorio, eventualmente anche con assunzione di responsabilità diretta del Comune.
Impegniamo dunque il Sindaco del Comune di Rio  - conclude la mozione di Terra Nostra - ad assumere iniziative opportune in proposito, invitandolo a relazionare in Consiglio Comunale sull’argomento nell’arco di due mesi dall’approvazione della presente mozione".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 50enne è stato individuale e denunciato dai carabinieri. Di fondamentale importanza le immagini della videosorveglianza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Sport