Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:57 METEO:PORTOFERRAIO19°33°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 17 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Addio a Piero Angela, il figlio Alberto: «È stato come vivere con Leonardo da Vinci»

Attualità lunedì 04 settembre 2017 ore 12:00

Sereno Variabile Estate e l'Elba Lifestyle

Sereno Variabile e il Wine Trekking

La trasmissione RAI andata in onda domenica 3 settembre scopre e valorizza l'altra faccia dell'Elba, che non è soltanto sole, mare e spiagge



CAPOLIVERI — Raramente una trasmissione televisiva, fra le tante che sono state dedicate all'Isola d'Elba, è riuscita a mettere a fuoco le caratteristiche e le peculiarietà dell'isola alternative allo stereotipo del sole, mare e spiaggia che attira la maggior parte dei vacanzieri nel mese di agosto. 

A riiuscire nell'intento è stata la trasmissione RAI Sereno Variabile Estate, andata in onda  domenica 3 settembre e dedicata al versante orientale dell'isola, in particolare a Porto Azzurro e Capoliveri. 

Dalle mountain bike del Capoliveri Bike Park alle passeggiate a cavallo in riva al mare, dal kayak al diving sopra e sotto la superficie del mare stesso, dalla classica granfia di polpo all'elbana fino al fascino dell'archeologia e della storia delle origini dell'isola, alla novità del wine trekking nelle vigne dell'azienda agricola Arrighi, per concludere fra le mura di Forte San Giacomo. Sicuramente ci siamo dimenticati qualcosa, ma il concetto che è passato dalla tv al telespettatore è probabilmente il più importante da trasmettere a chi vuole conoscere l'Elba in tutte le sue sfaccettature. Il tutto è racchiuso nel termine, già coniato ma estremamente attuale , di Elba Lifestyle, un modo di vivere l'isola decisamente particolare ed in grado di affascinare chiunque capiti da queste parti al di fuori dalla ressa del turismo di massa. Per noi, uno dei rari momenti in cui si prova la soddisfazione di aver pagato il canone.


© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La 48enne di Milano scomparsa a Procchio il 14 Agosto dopo essere stata ritrovata dopo oltre un giorno di ricerche si trova in ospedale a Grosseto
Orari traghetti Elba Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Attualità

Cronaca