Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:PORTOFERRAIO13°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Un branco di 30 lupi entra in teatro, corre tra gli spettatori e assale gli attori: ma sono animali addestrati

Attualità sabato 26 agosto 2017 ore 10:00

L'Elba torna in tv con Sereno Variabile

Una vecchia puntata di Sereno Variabile all'Elba

Sabato 26 agosto alle 13,30 la puntata di "Sereno Variabile Estate" interamente dedicata all'isola. Ecco di cosa si parlerà



PORTOFERRAIO — L'Elba torna in tv sabato 26 agosto alle 13.30 su Rai 2 per una nuova puntata di Sereno Variabile Estate, con Osvaldo Bevilacqua e Giovanni Muciaccia.

Dalla leggenda di Giasone in cerca del Vello d’oro ai dieci mesi dell’esilio di Napoleone Bonaparte, dalla millenaria produzione del ferro e del granito a quella del buon vino ricordata da Plinio il Vecchio: l’Isola d’Elba è stata in passato crocevia di storia e di mito ed è oggi luogo di notevole interesse turistico.

Osvaldo parlerà di streghe e ricorderà il passato minerario dell’Isola e l’estrazione di quel ferro che brillava sulle colline tanto da dare il nome all’isola stessa: Aethalia, scintilla, per quei bagliori che i navigatori greci avvistavano da miglia e miglia.

Poi parlerà della località di Marciana Marina e di pesca d’altura.

Giovanni Muciaccia curioserà invece tra le tradizioni locali, incontrerà un gruppo folk e assaggerà alcuni piatti tipici. Poi si imbatterà in un personaggio particolarissimo, Luca Polesi, artista del riciclo, scultore del ferro e di qualsiasi altro materiale purché rigorosamente di scarto. E poi escursioni in mare per godere di scenari unici tra spiagge, calette e grotte.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un grupoo di amici ha creato un comitato per organizzare una giornata di sport e beneficenza in ricordo del giovane scomparso prematuramente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Sport