Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PORTOFERRAIO12°23°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 23 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
«Il sionismo è il colonialismo più becero e criminale che possa esistere»: la predica contro Israele all'Università di Torino

Cronaca sabato 22 marzo 2014 ore 16:30

Semeraro "A protestare rimasti in pochi, ma buoni"

Uno degli striscioni della contestazione

Qualche striscione, manifestazione di dissenso all'incontro con Rossi



"In altri tempi saremmo stati in tanti a manifestare e farci sentire, poi , vuoi la politica, vuoi la Fondazione, la ribellione si è repressa in noi e il sociale lo facciamo fare agli altri, non perchè non è in noi, ma ce lo proibiscono".

Inizia così lo sfogo di Francesco Semeraro sulla venuta del presidente Enrico Rossi all'Isola d'Elba che ha visto manifestare un gruppo di esponenti dei Comitati elbani riuniti nei luoghi dove il presidente toscano si è recato in visita nel week end. Pochi ma buoni, secondo Semeraro a farsi sentire per i disservizi sulla sanità e altro, ma "l'amaro" sulla bocca dell'esponente del comitato cittadino sembra restare.

"Comunque" - scrive Semeraro "Con Gimmi Ori abbiamo espugnato l'aeroporto, beccandoci carabinieri e Digos, (Poi scriverò) a Portoferraio quei pochi ci siamo fatti sentire e valere con manifesti e striscioni al punto che Rossi, seguito da Marroni, Giurliani e Peria appena scesi dall'auto, sono venuti a salutarci e strigerci la mano con larghi sorrisi. Rossi in seguito mi ha detto che non ha gradito quanto ho scritto oggi sulla Nazione ma ha stima perchè ho espresso il mio pensiero.

Eravamo pochi, ma buoni e svincolati da lacci e lacciuoli per cui riusciamo a metterci oltre la faccia anche le energie.
Mi conoscete, dico sempre quel che penso.Francesco".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Cocktail e aperitivi nei migliori bar dell'isola. Protagoniste anche musica, enogastronomia e gli scenari più suggestivi dell'isola e concorso a premi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Elezioni

Attualità

Attualità

Cronaca