Attualità martedì 28 aprile 2015 ore 20:12
Scoperte false autocertificazioni Isee

Alcune famiglie di Portoferraio avrebbero presentato false domande Isee per accedere ai benefici scolastici, scoperti dalla Guardia di Finanza
PORTOFERRAIO — L’attività di controllo della Guardia di Finanza di Portoferraio ha consentito di individuare alcuni I.S.E.E. difformi dalla effettiva situazione economica dei dichiaranti.
I cittadini interessati, che pure – in base al loro I.S.E.E. corretto - avrebbero avuto diritto a benefici economici ed agevolazioni tariffarie, hanno perso quindi il diritto a ricevere il pacchetto scuola ed altri contributi richiesti all’Ufficio Interventi Sociali del Comune.
Devono inoltre pagare, per quanto riguarda i servizi mensa e scuolabus, la differenza tra le tariffe massime e quelle sin qui corrisposte, sopportando alla fine un costo ben maggiore di quello che avrebbero sostenuto presentando una dichiarazione veritiera.
"L’Amministrazione Comunale - si legge in un comunicato di Adonella Anselmi, Assessore all’Istruzione Comune di Portoferraio- ringrazia pubblicamente la Compagnia di Portoferraio della Guardia di Finanza per l’importante lavoro che sta svolgendo. Colpire chi fornisce dichiarazioni false è un valido deterrente e consente di recuperare risorse da impiegare per sostenere i cittadini onesti.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI