Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PORTOFERRAIO19°37°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
lunedì 18 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Violenta tromba marina in Salento: volano gli ombrelloni, devastato un lido di Porto Cesareo
Violenta tromba marina in Salento: volano gli ombrelloni, devastato un lido di Porto Cesareo

Attualità martedì 28 aprile 2015 ore 20:12

Scoperte false autocertificazioni Isee

Alcune famiglie di Portoferraio avrebbero presentato false domande Isee per accedere ai benefici scolastici, scoperti dalla Guardia di Finanza



PORTOFERRAIO — L’attività di controllo della Guardia di Finanza di Portoferraio ha consentito di individuare alcuni I.S.E.E. difformi dalla effettiva situazione economica dei dichiaranti.

I cittadini interessati, che pure – in base al loro I.S.E.E. corretto - avrebbero avuto diritto a benefici economici ed agevolazioni tariffarie, hanno perso quindi il diritto a ricevere il pacchetto scuola ed altri contributi richiesti all’Ufficio Interventi Sociali del Comune. 

Devono inoltre pagare, per quanto riguarda i servizi mensa e scuolabus, la differenza tra le tariffe massime e quelle sin qui corrisposte, sopportando alla fine un costo ben maggiore di quello che avrebbero sostenuto presentando una dichiarazione veritiera

"L’Amministrazione Comunale - si legge in un comunicato di Adonella Anselmi, Assessore all’Istruzione Comune di Portoferraio- ringrazia pubblicamente la Compagnia di Portoferraio della Guardia di Finanza per l’importante lavoro che sta svolgendo. Colpire chi fornisce dichiarazioni false è un valido deterrente e consente di recuperare risorse da impiegare per sostenere i cittadini onesti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'evento era previsto in spiaggia. Il sindaco Davide Montauti spiega che sono arrivati molti esposti legati agli eventi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

STOP DEGRADO

Cronaca

Cultura

Attualità