Attualità domenica 16 settembre 2018 ore 06:30
Sarà riaperta la Biblioteca comunale

Il sindaco Marco Corsini: "Si tratta di riattivare uno spazio sociale importante per varie attività culturali.Nel 2019 il servizio anche a Rio Marina"
RIO NELL'ELBA — Riaprirà a breve la Biblioteca comunale nel paese di Rio nell'Elba. Infatti l'Amministrazione comunale, attraverso una delibera di Giunta, nei giorni scorsi, ha espresso la volontà di riattivare il prima possibile il servizio. La Biblioteca, che si trova nelle vicinanze del Municipio di Rio nell'Elba, oltre ad avere una discreta scelta di libri di narrativa, saggistica, storia e storia locale e una sezione dedicata ai ragazzi, ha anche un' ampia sala lettura, che può essere usata anche per l'organizzazione di iniziative pubbliche, come convegni, conferenze e mostre.
“Si tratta di restituire ai cittadini uno spazio pubblico fondamentale,- hanno dichiarato il sindaco del Comune di Rio, Marco Corsini e l'assessora alla Cultura, Cinzia Battaglia - sia per il supporto alla formazione dei ragazzi sia per promuovere la lettura in tutte le fasce di età. Inoltre si tratta di riattivare uno spazio sociale importante per varie attività culturali”.
“La delibera prevede la riapertura della Biblioteca comunale di Rio nell'Elba fino al 31 Dicembre 2018 - ha infine aggiunto il sindaco Corsini - ma nel frattempo l'Amministrazione sta lavorando per una migliore organizzazione del servizio nel 2019, anche con l'apertura della Biblioteca comunale
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI