Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PORTOFERRAIO18°20°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 25 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La voce di Robert De Niro nello spot elettorale di Joe Biden: «Donald Trump è un dittatore, vuole vendetta»

Attualità domenica 16 settembre 2018 ore 06:30

​Sarà riaperta la Biblioteca comunale 

Il sindaco Corsini e l'assessore Battaglia

Il sindaco Marco Corsini: "Si tratta di riattivare uno spazio sociale importante per varie attività culturali.Nel 2019 il servizio anche a Rio Marina"



RIO NELL'ELBA — Riaprirà a breve la Biblioteca comunale nel paese di Rio nell'Elba. Infatti l'Amministrazione comunale, attraverso una delibera di Giunta, nei giorni scorsi, ha espresso la volontà di riattivare il prima possibile il servizio. La Biblioteca, che si trova nelle vicinanze del Municipio di Rio nell'Elba, oltre ad avere una discreta scelta di libri di narrativa, saggistica, storia e storia locale e una sezione dedicata ai ragazzi, ha anche un' ampia sala lettura, che può essere usata anche per l'organizzazione di iniziative pubbliche, come convegni, conferenze e mostre.

Si tratta di restituire ai cittadini uno spazio pubblico fondamentale,- hanno dichiarato il sindaco del Comune di Rio, Marco Corsini e l'assessora alla Cultura, Cinzia Battaglia - sia per il supporto alla formazione dei ragazzi sia per promuovere la lettura in tutte le fasce di età. Inoltre si tratta di riattivare uno spazio sociale importante per varie attività culturali”.

La delibera prevede la riapertura della Biblioteca comunale di Rio nell'Elba fino al 31 Dicembre 2018 - ha infine aggiunto il sindaco Corsini - ma nel frattempo l'Amministrazione sta lavorando per una migliore organizzazione del servizio nel 2019, anche con l'apertura della Biblioteca comunale 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'ambulanza era parcheggiata ed è stata presa in pieno da un'auto parcheggiata proprio sotto la sede dei carabinieri in centro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Elezioni

Attualità