Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:45 METEO:PORTOFERRAIO16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità martedì 15 marzo 2016 ore 09:56

"Biblioteca comunale aperta e attiva"

​Il sindaco Claudio De Santi risponde a Italia Nostra Arcipelago Toscano: "Noi guardiamo all'interesse dei cittadini, altri no"



RIO NELL'ELBA — In merito al nuovo intervento apparso sulla stampa a firma di Italia Nostra Arcipelago Toscano riguardante la Biblioteca comunale, il sindaco di Rio nell'Elba, Claudio De Santi, è intervenuto precisando quanto segue: "Il Comune di Rio nell'Elba - ha dichiarato - come più volte ricordato, sta attraversando una fase in cui deve operare il massimo dei risparmi pur cercando di garantire i servizi. 

La Biblioteca comunale, grazie all'impegno di personale volontario è attualmente aperta al pubblico dal lunedì al venerdì mattina con orario 9 - 12, con l'aggiunta di due aperture pomeridiane il martedì e il giovedì dalle 15 alle 17. 

La precedente gestione della Biblioteca si articolava in un orario di 25 ore settimanali distribuite su 4 giorni, contro le 19 ore attuali distribuite su 5 giorni. Preme quindi sottolineare che il servizio non è stato tolto e che, oltretutto, proprio presso la Biblioteca comunale di Rio nell'Elba in questi giorni è in corso la rassegna di Cineforum dedicata alla sensibilizzazione verso l'ambiente, rivolta sia ai ragazzi che agli adulti, che già al suo primo appuntamento ha raccolto una notevole adesione di pubblico. 

Inoltre si sta lavorando anche alla programmazione di altre iniziative. L'amministrazione comunale di Rio nell'Elba guarda esclusivamente all'interesse dei servizi per i cittadini, non all'interesse di singole persone, altri no".

Oggi pomeriggio alle ore 17,30 presso la biblioteca comunale si terrà il secondo appuntamento del Cineforum ad ingresso libero, rivolto sia ai ragazzi che agli adulti, “La terra, una casa da salvaguardare” con la visione de “La zappa sui piedi” (2015) video itinerante di narrazione e musica Andrea Pierdicca, Enzo Monteverde, mentre martedì 22 marzo sarà la volta de “Il sale della terra” (2014), film documentario di Juliano Ribeiro Salgado e Wim Wenders. 

Per maggiori informazioni e per le letture consigliate si veda il seguente link: http://comune.rionellelba.li.it/index.php?option=c...


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono sette le ragazze che hanno superato la prima preselezione del concorso che si è svolta a Porto Azzurro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità