Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:30 METEO:PORTOFERRAIO12°14°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 02 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Attacco di droni russi a Odessa, in Ucraina. Almeno 2 morti e 7 feriti

Cronaca venerdì 30 agosto 2013 ore 13:15

Sant'Ilario saluta la sua centenaria. Oggi i funerali di Leopolda Conci



CAMPO NELL'ELBA - Una centenaria ha lasciato la comunità di Campo nell’Elba: è Leopolda Conci che proprio lo scorso 2 marzo aveva festeggiato con la sua famiglia a Sant’Ilario e con l’amministrazione comunale campese il grande traguardo del centesimo anno di età. La nonna di Sant’Ilario era nata il 2 marzo 1913 a Capoliveri, ma da qui si era trasferita sul versante sud occidentale dell'isola per trascorrere la vita accanto al marito, Gino Tesei, scalpellino di San Piero e socio della storica Cooperativa Corridoni. Insieme, Gino e Leopolda, avevano avuto due figli, Vasco, nato nel 1940 e Marino nato nel 1947. Nonna Leopolda ha visto nascere anche tre nipoti e un pronipote. La centeneria nonnina ha condotto una vita semplice, fatta di dedizione alla famiglia ed è forse stata questa la ricetta della sua longevità. Ieri l’improvvisa scomparsa. Questo pomeriggio alle 16,00 nella Chiesa di Sant’Ilario saranno officiati i funerali.

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il casting è organizzato da Banijay Studios Itay che cura la produzione della serie tv per Mediaset. Nel cast anche Anna Valle
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cronaca

Attualità

Attualità