Fiorello riceve il premio alla carriera Rose d’Or e rivela: «Diventerò nonno, mi toccherà cambiare pannolini»
Attualità mercoledì 08 luglio 2020 ore 17:45
Vacanze 2020, Elba e Giglio fra le mete più ambite
Lo rivela una ricerca di AvantGrade.com, agenzia di digital marketing, in base al trend delle ricerche dell'ultimo mese su Google
ROMA — Hotel e soprattutto case vacanze, mete ambite da nord a sud, il bonus per godersi le ferie. Questa la fotografia scattata da AvantGrade.com, agenzia di digital marketing diretta da Ale Agostini. La ricerca, come riporta l'agenzia di stampa Askanews, è basata sui trend Google dell’ultimo mese. Dopo lo stop del lockdown infatti le persone dimostrate di avere una grande voglia di relax e svago e dopo l’annuncio del bonus vacanze, si è registrata la prima impennata su Google.
In particolare, nel periodo dal 10 al 16 Maggio è fortemente emersa la voglia di svago degli italiani. Partendo dall’argomento “vacanza”, tranne che per la Campania che è stata la regione dove si è cercato di più, il centro nord si è rivelato molto attivo in rete. In particolare Umbria, Lombardia, Valle d’Aosta, Piemonte, Lazio e Toscana. Cambia invece il dato delle città: Napoli ha più voglia di vacanze, seguita da Bologna, Genova, Brescia e Roma.
Ancora più interessanti i dati relative alle ricerche correlate. Secondo la ricerca di AvantGrade.com Google fa registrare una forte impennata sulla ricerca “bonus vacanze covid-19” ma anche su “bonus vacanza come ottenerlo” e “chi accetta bonus vacanze”. Emerge anche l’irrefrenabile voglia di ferie dei single: la ricerca “speed vacanze” segna un +4.050 per cento. Tra gli argomenti correlati, le ricerche per destinazione regalano una conferma importante: gli italiani cercano opportunità da nord a sud dell'Italia.
In particolare, le mete più ambite, in base ai dati rilevati dalle ricerche di Google, sembrano essere Gallipoli (+300 per cento), Riviera del Conero (+200 per cento), Isola d’Elba (+200 per cento), Isola del Giglio (+200 per cento) e Vieste (+180 per cento). Chi ha effettuato maggiormente ricerche nel settore viaggi ha navigato in cerca di soluzioni diverse, tra parchi a tema, guest house e mete specifiche.
Dati che, per quanto riguarda l'Elba, confermerebbero quanto era stato registrato nei giorni scorsi anche dalle interazioni dei social di Visit Elba e dall'aumento della ricerca di informazioni e la crescita di prenotazioni.
Nella classifica pubblicata dallo stesso Ale Agostini sulla sua pagina Facebook, l'isola d'Elba è indicata tra le prime tre mete desiderate per le vacanze 2020 (vedi il post qua sotto).
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI