Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:20 METEO:PORTOFERRAIO13°16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità domenica 09 febbraio 2020 ore 16:00

L'Elba fra le 15 isole più belle del mondo

Veduta de Le Ghiaie, Portoferraio
Foto di: Massi Macii

L'isola d'Elba è stata inserita nell'elenco delle più belle isole del mondo da visitare consigliate dal sito di viaggi Volagratis. Ecco perché



PORTOFERRAIO — L'isola d'Elba fra le 15 spiagge più belle del mondo da visitare. L'Elba infatti è stata inserita tra le mete consigliate dal sito di viaggi Volagratis.

L'Elba viene infatti così descritta: "Elba è l'isola del lussuoso divertimento estivo e del relax silenzioso in inverno. Se preferisci le spiagge ciottolose, puoi optare per quelle di Sansone e della Polveraia, mentre se sei in vacanza con i bimbi, meglio preferire quelle di Acquavivetta, Cavoli, Sant'Andrea e Procchio. Sull'Elba gli appassionati di trekking avranno di che divertirsi: una salita sul monte Capanne, dal quale si ammira anche la Corsica, li soddisferà. Come altri luoghi italiani, l'Elba è un concentrato di arte e storia: non perderti una visita a Portoferraio, Porto Azzurro, Marciana, Rio nell'Elba e Campo nell'Elba. Elba è consigliata alle famiglie con bambini, ma anche alle coppie in cerca di romanticismo e discrezione".

C'è poi una pagina di approfondimento (leggi qui) dedicata alla vita sull'isola, all'enogastronomia e alle principali attività consigliate da svolgere sull'isola fra le quali, ad esempio, sono presenti sia i musei napoleonici di Portoferraio, le attività del Capoliveri Bike Park, il Castello del Volterraio e le escursioni via mare e via terra.

Inoltre nell'articolo viene indicato che l'Elba può essere raggiunta in aereo e in traghetto e che è inserita nel più grande parco marino d'Europa, in riferimento al Parco nazionale dell'Arcipelago toscano.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 50enne è stato individuale e denunciato dai carabinieri. Di fondamentale importanza le immagini della videosorveglianza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Monitor Traghetti

Attualità