Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PORTOFERRAIO24°28°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 26 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Un'immensa nube di polvere incombe su Phoenix: le spettacolari immagini dall'alto della tempesta di sabbia in Texas
Un'immensa nube di polvere incombe su Phoenix: le spettacolari immagini dall'alto della tempesta di sabbia in Texas

Lavoro sabato 08 maggio 2021 ore 15:30

Tirrenia-Cin, "necessario conoscere gli scenari"

La Filt-Cgil chiede di essere ammessa al tavolo con il Mise e di conoscere situazione ed eventuali sviluppi della crisi sul futuro dei lavoratori



ROMA — "Come unici soggetti rappresentativi dei lavoratori, insieme a Fit-Cisl e Uiltrasporti, rivendichiamo il diritto di conoscere l’esatta dimensione del problema e la soluzione che si prospetta per le migliaia di lavoratori coinvolti, già scossi e preoccupati dalla nuova articolazione dei servizi di continuità territoriale per le isole". 

Lo afferma la Filt Cgil in una nota sulla vicenda Tirrenia-Cin (vedi articoli correlati sotto), aggiungendo che "abbiamo appreso dalla stampa come, a stretto giro, ci sarà un tavolo interministeriale, richiesto da Cin, per affrontare le questioni legate al mancato accordo con Tirrenia in amministrazione straordinaria che ha indotto il tribunale di Milano ad aggiornare al prossimo 24 Maggio l'udienza per decidere sull'istanza di fallimento".

"Il tavolo interministeriale si terrebbe - prosegue la Federazione dei trasporti della Cgil - lasciando il sindacato alla porta e con Ministero dello Sviluppo Economico e Tirrenia in A.S. che continuano a sottrarsi al confronto, richiesto da circa 15 giorni, per ricevere almeno una puntuale informativa sull’evoluzione dell’interlocuzione con Cin".

"E' auspicabile - sottolinea infine la Filt- Cgil - una specifica convocazione, capace di delineare gli scenari e le soluzioni per metterci nella condizione di poter spiegare anche ai lavoratori gli sviluppi in atto per governare i relativi processi. Il nostro senso di responsabilità non è infinito e rischia di essere travolto da proteste spontanee difficili da condannare”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 30enne irregolare sul territorio è stato trasferito Centro di Permanenza per il Rimpatrio di Potenza in attesa di essere rimandato nel suo paese
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Spettacoli

Cronaca