Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:05 METEO:PORTOFERRAIO11°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Attualità mercoledì 25 settembre 2013 ore 10:50

Rizzoli scrive alla CTT " Rivediamo i regolamenti del trasporto pubblico locale"



PORTOFERRAIO - Nei giorni scorsi ha fatto discutere il caso di una ragazza minorenne, studentessa pendolare dell'isola, che priva di tesserino per l'abbonamento per il trasporto pubblico con autobus, è stata fatta scendere dal mezzo restando, così, "a piedi". L'assessore del comune di Portoferraio Carlo Rizzoli ha scritto alla società CTT che gestisce il nuovo trasporyo pubblico locale la lettera che qui riportiamo integralmente.
"Scrivo a proposito dell’ episodio della studentessa elbana minorenne lasciata a piedi, pochi giorni fa, perché sprovvista di abbonamento (dimenticato a casa). In qualità di Comune che sostiene ampiamente i costi del Trasporto Pubblico Locale, non possiamo ignorare l’episodio, non isolato e nel quadro di un servizio abbastanza efficiente nonostante i tempi magri che si corrono. Capisco che il servizio stia in piedi anche se si evitano i ‘furbi’ di turno, ma occorre avere sempre la capacità di saper distinguere caso per caso. Una ragazza giovanissima che si trova all’ orario di uscita da scuola assieme ad un nugolo di coetanei (abbonati) è molto probabile sia anch’ essa una studentessa e quindi è plausibile abbia dimenticato l’ abbonamento a casa, come ha dichiarato. Non so se via stato un eccesso di zelo da parte del controllore o se sia stata applicata alla lettera una disposizione ‘dall’ alto’ che non prevede alcun elemento di valutazione soggettiva del caso reale. Il buon senso avrebbe suggerito la richiesta delle generalità riservandosi di poter agire in seguito in caso di dichiarazioni non veritiere. Ciò non avrebbe pregiudicato gli interessi dell’ Azienda. Mi pare si sia sottovalutato assai il fatto della minore età e, in ogni caso, si sia emessa una sentenza senza acquisire tutte le prove necessarie. Vi prego quindi di provvedere – se necessario – ad opportune modifiche dei regolamenti e a fare comunque in modo che episodi del genere non abbiano più a ripetersi.
Carlo RizzoliAss.re alla Mobilità"

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Provincia di Livorno fa sapere che si sono concluse le operazioni di collaudo del tratto di strada che collega Rio Elba con Rio Marina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

DISSALATORE

Attualità