Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:32 METEO:PORTOFERRAIO10°20°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scene di guerriglia urbana a Palermo durante le Vampe di San Giuseppe: lancio di sassi e bottiglie contro la polizia

Attualità domenica 27 ottobre 2019 ore 11:10

Vita e specie marine, l'incontro

Anna Berti

L'iniziativa è promossa dal Circolo ricreativo e culturale Pensionati riesi. L'incontro con la biologa marina Anna Berti sarà aperto al pubblico



RIO — Vita nel mare e riproduzione delle specie marine, questo il titolo dell'incontro con la biologa marina Anna Berti, che si terrà lunedì 28 Ottobre  alle ore 16 presso il Circolo Ricreativo e Culturale Pensionati Riesi di Rio nell’Elba, in via Ilario Zambelli 21.

Anna Berti, formatasi nelle Università di Genova e di Lecce in Biologia Marina, laureandosi con una tesi sulle spugne, ha scelto il mare dell’Elba per realizzare le sue immersioni e prepararsi nel diving dell’Enfola alle prove per il conseguimento dei brevetti di immersione e di istruzione subacquea. 

Romana di nascita, la giovane vanta, dal lato paterno, origini elbane, che sono alla base del suo interesse per i fondali dell’Arcipelago, che sta imparando a conoscere sempre più. Va da sé che questo arricchisca le sue conoscenze della fauna marina, a cui dedica l’incontro di lunedì. Oltre alla sua esperienza di subacquea si avvarrà delle conoscenze di biologa per trattare ampiamente la riproduzione delle varie specie marine, proiettando piacevoli filmati sull’argomento.

La conferenza è aperta a tutti. "L'incontro di lunedì - spiega Lucia Paoli del Circolo culturale pensionati riesi - in particolare sarà un’occasione per inserire gli scambi culturali del Circolo Pensionati Riesi con l’Associazione Università del Tempo Libero di Portoferraio, che sono la novità introdotta da questi due gruppi elbani da quest’anno.  Non solo la conoscenza e l’incontro, ma anche una vivace partecipazione ad alcune attività ricreative e culturali, sono le finalità non certo banali di quanti hanno capito che per vivere bene è utile soprattutto lo stare insieme a tutte le età!"


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno