Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PORTOFERRAIO21°34°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 10 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni si rivolge alla stampa estera in tre lingue: «No a svolta autoritaria, noi siamo democratici»

Cronaca sabato 26 giugno 2021 ore 17:50

Violenze contro i genitori, allontanato da casa

Stazione mobile dei carabinieri

Un quarantenne è stato denunciato per maltrattamenti in famiglia ed estorsione ai danni dei genitori dai quali pretendeva soldi per acquisto di droga



RIO — Un quarantenne è stato allontanato dalla casa familiare con l'accusa di violenze e maltrattamenti verso i genitori.

A scoprire i fatti nella loro gravità e a liberare dall’incubo le vittime hanno pensato i Carabinieri della locale Stazione, coordinati dalla Procura della Repubblica di Livorno allertata dagli stessi militari.

Con indagini durate alcuni mesi, gli inquirenti hanno raccolto una serie di elementi e riscontri, riuscendo a provare che l’uomo, disoccupato e convivente con i genitori, per procurarsi denaro per l’acquisto di sostanze stupefacenti, quando riceveva il rifiuto dei genitori niziava a minacciarli e offenderli, a volte arrivando anche alle mani. 

Le indagini dei Carabinieri, che hanno ipotizzato i reati di maltrattamenti in famiglia ed estorsione continuata, hanno indotto il Tribunale di Livorno a emettere la misura cautelare dell’allontanamento dalla casa familiare, con il divieto di avvicinarsi ai luoghi frequentati dai genitori.

L’uomo rischia una pena che può raggiungere anche i dieci anni di reclusione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Secondo la segnalazione il semaforo sarebbe inutile per evitare le code e creerebbe ancora più caos nella strada che conduce verso il porto
Orari traghetti Elba Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Attualità