Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:PORTOFERRAIO13°16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 04 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Spazio, lanciata verso la Luna la nuova sonda cinese

Attualità martedì 09 agosto 2022 ore 19:10

Strada del Piano, aggiudicati i lavori

I lavori riguardano la messa in sicurezza e il ripristino di un tratto di strada provinciale chiuso da anni a causa di fenomeni di sprofondamento



RIO — Nella giornata di ieri, 8 Agosto, sono stati aggiudicati i lavori di ripristino e sistemazione della strada provinciale 26, nel tratto di strada in località il Piano, interrotto da anni per fenomeni di sinkhole (sprofondamenti).


Delle dieci imprese invitate alla procedura negoziata, tramite piattaforma Start della Regione, ha partecipato con un’offerta la ditta Sales, che si è aggiudicata l’appalto per un importo di oltre 665mila euro, Iva esclusa, fanno sapere dalla Provincia di Livorno.


“I lavori – conferma l’ing. Simone Lubrano, responsabile del Servizio Investimenti e Sviluppo Edilizia e Viabilità-Attuazione PNRR della Provincia – inizieranno a settembre, al termine della stagione estiva e una volta conclusi potremo riaprire la strada al transito veicolare”.

Il progetto prevede la realizzazione di una soletta superficiale in cemento armato, con zone di appoggio diffuse, che permetterà di ridurre sensibilmente il rischio di cedimenti della carreggiata.

Soddisfazione per l’approssimarsi dell’avvio dei lavori è stata espressa dalla presidente della Provincia, Marida Bessi, che ricorda l’impegno dell’Amministrazione volto al reperimento delle risorse, per le quali ringrazia la Regione Toscana, e al superamento degli ostacoli burocratici e tecnici che via via si sono trovati nel percorso di realizzazione del progetto.

“Sono sempre più contento. - ha commentato il sindaco di Rio Marco Corsini - La Sales è un’impresa seria, con una storia importante in tutta Italia, la migliore garanzia affinché tutto vada a buon fine. Presto e bene”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno