comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PORTOFERRAIO
Oggi 10°22° 
Domani 10°21° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 07 aprile 2020
corriere tv
Coronavirus, in Calabria celebrata la messa con i fedeli nonostante i divieti

Attualità giovedì 28 novembre 2019 ore 13:49

Scuola materna inagibile, genitori preoccupati

Scuola materna di Rio Marina
Foto di: Google maps

I bambini della Scuola materna di Rio Marina da Settembre svolgono le attività in una stanza con notevoli disagi. L'appello all'amministrazione di Rio



RIO — Due genitori, Agnese Nardelli e Antonio Regine, a nome di un gruppo di genitori dei bambini che frequentano la Scuola materna di Rio Marina, ci hanno contattato per esprimere preoccupazione sulla situazione derivata dall'inagibilità dell'edificio. Infatti come spiegano i due genitori, 22 bambini, uno dei quali uno con disabilità, dall'inizio dell'anno scolastico e cioè dallo scorso mese di Settembre, svolgono tutte le attività presso l'Istituto religioso vicino alla Scuola materna. I bambini, come sottolineano i genitori, svolgono tutte le attività in un'unica stanza anche con bagni non idonei perché sono bagni per adulti.

"L'assessore Scuola del Comune di Rio, Simonetta Simoni,- spiegano i due genitori - ci aveva assicurato sul fatto che si trattava di una situazione temporanea e di emergenza ma che che il 7 Gennaio prossimo i bambini sarebbero tornati all'interno della loro Scuola materna ma, purtroppo, ad oggi, giovedì 28 Novembre, non ci risulta che siano ancora iniziati i lavori per la messa in sicurezza dell'edificio". 

"Quindi, dati i tempi, - proseguono di due genitori- dubitiamo che la situazione sia risolta entro il 7 Gennaio e chiediamo perciò all'amministrazione di Rio di trovare almeno una soluzione alternativa perché, nonostante la disponibilità dell'Istituto religioso, la situazione non è assolutamente idonea. Inoltre i bambini, visto il poco spazio a disposizione, devono mangiare sugli stessi banchi dove svolgono le attività giornaliere, dovendo passare gran parte della giornata in un locale troppo ristretto".

Valentina Caffieri
© Riproduzione riservata



Tag
 
Orario voli Silver Air Orari traghetti Elba Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità