Attualità martedì 17 settembre 2019 ore 19:30
Mancano i banchi, il Comune si scusa

I banchi della Scuola primaria dovrebbero arrivare il 20 Settembre e lunedì 23 gli alunni potranno avere ciascuno il proprio spazio in classe
RIO — Inizio di anno scolastico con una brutta sorpresa per le prime due classi della Scuola primaria di Rio Marina: niente banchi per gli alunni.
"Oggi purtroppo gli alunni delle prime due classi della scuola elementare di Rio Marina non hanno trovato i banchi e le sedie nelle loro aule. - si legge in una nota del Comune di Rio - È un fatto molto spiacevole ed un episodio di inefficienza per il quale L'Amministrazione Comunale non può che scusarsi con i grandi e con i piccoli".
"Purtroppo la responsabile del servizio, - spiegano dal Comune - nonostante le sollecitazioni ricevute dall’assessore, ha ordinato banchi e sedie solo il 6 Settembre con ingiustificato ritardo. L'assessore alla scuola Simonetta Simoni esprime il proprio rammarico ma ritiene che il disagio possa cessare venerdì 20 Settembre prossimo quando i banchi arriveranno nelle classi. Dunque da lunedì 23 Settembre gli alunni potranno iniziare il normale svolgimento delle lezioni".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI