Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 06:05 METEO:PORTOFERRAIO14°26°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 21 maggio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Azovstal, il ministero della Difesa russo rilascia il video della resa degli ultimi soldati

Attualità giovedì 25 novembre 2021 ore 12:20

Per Santa Barbara il Comune ricorda Bosi

Celebrazioni di Santa Barbara a Rio Marina (foto di repertorio)

Durante le celebrazioni civili della patrona dei minatori si svolgerà anche la intitolazione all'ex sindaco della Sala degli Affreschi



RIO — L’associazione culturale Carlo d’Ego- Riesità in collaborazione con l’amministrazione comunale di Rio organizza le celebrazioni il giorno della ricorrenza di Santa Barbara protettrice – tra gli altri – dei minatori e dei marinai.

Le celebrazioni avranno inizio alle ore 10 il giorno sabato 4 Dicembre presso la Sala degli Affreschi del Municipio di Rio Marina, dove verranno consegnate le onorificenze, oltre ai riconoscimenti ai minatori e ai marittimi anziani, i quali, con il loro duro lavoro nelle miniere e nella marineria, hanno contribuito allo sviluppo del nostro territorio.

Verrà, inoltre, inaugurata la targa commemorativa in memoria di Francesco Bosi, che è stato sindaco del Comune di Rio Marina per 10 anni  al quale verrà intitolata proprio la Sala degli Affreschi.

Le celebrazioni proseguiranno nella sala del Centro Polivalente, dove verranno proiettati fotografie e filmati, con musica e canti dal vivo, tutti attinenti al mare e alla miniera.

La giornata di festa terminerà alle ore 17,30 con la celebrazione della Santa Messa nella Chiesa Parrocchiale di Santa Barbara. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un uomo di 64 anni stava percorrendo un sentiero quando si è sentito male e ha perso coscienza. Inutili i tentativi di rianimarlo
Orari traghetti Elba Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità