Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:58 METEO:PORTOFERRAIO12°14°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 27 febbraio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Pompei, ritrovato un carro nuziale, artefatto incredibile e unico nel suo genere

Attualità domenica 20 settembre 2020 ore 07:00

Riprendono le escursioni del Cai Elba

Foto di repertorio

Dopo un periodo di stop il Cai riprende le escursioni con un programma di iniziative. Ecco le informazioni sulla prima escursione prevista



RIO — Dopo un lungo obbligatorio periodo di inattività, la Sezione Cai Isola d’Elba fa sapere di aver preparato un nuovo programma di escursioni da realizzare tra settembre e dicembre 2020.

Il primo incontro è previsto per domenica 27 settembre 2020, il punto di ritrovo è stabilito nell’ampio spazio dell’Aia di Cacio a Rio alle ore 9,30.

"Per riprendere abbiamo scelto una meta incantevole, selvaggia e incontaminata, la Cala dell’Inferno, situata poco a Sud di Monte Grosso, - spiegano dal Cai Elba - per raggiungere la spiaggia dei Mangani. Ci aspetta un mare turchese, cristallino e limpido, un fondale che degrada verso il mare aperto con alternanza di sabbia e rocce. La valle è ricoperta di macchia mediterranea con predominanza di corbezzolo, erica scoparia, lentisco e cisto. È l’invito a immergersi nella natura per ritrovare se stessi, a godere dell’intensità dei colori del cielo e della natura, a cogliere l’emozione dei paesaggi, senza dimenticare che quando camminiamo stimoliamo la produzione di endorfine, gli ormoni del buonumore. La ripresa, in un momento in cui non sono ancora cessate le prescrizioni di natura personale e sanitaria previste a causa dell’epidemia da Coronavirus, avverrà seguendo non solo le regole del classico bon -ton del cammino in montagna, ma anche nel rispetto di tutte le norme di prevenzione sanitaria anti Covid -divieto di assembramento, obbligo di distanziamento interpersonale, uso delle mascherine, igiene delle mani e possesso di gel igienizzante, ecc.".

All’escursione saranno presenti due accompagnatori Cai che si occuperanno anche della corretta applicazione delle misure anti Covid. Per informazioni e iscrizioni telefonare al 335-1207705.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
Orari traghetti Elba Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica