Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:42 METEO:PORTOFERRAIO16°18°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 30 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Dumfries mostra uno striscione contro Theo dal pullman nerazzurro: il video

STOP DEGRADO domenica 13 giugno 2021 ore 07:50

Porta a porta, "devo portarmi i rifiuti a casa?"

Foto di repertorio

Una lettrice ci segnala il disagio nell'avere trovato cambiata la modalità di smaltimento rifiuti al suo arrivo nella sua casa a Rio Marina



RIO — Dopo l'articolo pubblicato ieri sul problema dello smaltimento dei rifiuti urbani per i proprietari di seconde case nel Comune di Rio (leggi qui l'articolo), ci è arrivata una lettera da una cittadina non residente e proprietaria di seconda casa.

Qui di seguito pubblichiamo il testo integrale della lettera.

"Questo fine settimana sono venuta a Rio Marina dopo mesi di lontananza. Non ero a conoscenza della raccolta rifiuti porta a porta. Sicuramente è stata una mia mancanza non informarmi di tale cambiamento e pertanto non ero in possesso del kit necessario per eseguire le indicazioni che indica il Comune. 

Di conseguenza, poiché in serata sono rientrata a Piombino, mi sono dovuta portare i rifiuti in " continente". Non era possibile in nessun modo smaltire quei pochi rifiuti domestici.Ogni volta che ritorno da Rio mi porto sempre qualcosa: dei dolcetti, del buon vino. Questa volta l'immondizia! 

La vita riserva sempre delle sorprese! Sulla nave, dopo aver ben custodito i rifiuti in macchina, ho letto le indicazione sulla raccolta riportate sul volantino e dopo un'interpretazione ermeneutica e una approfondita analisi del testo, continuo ad avere un dubbio: se io vengo a Rio di mercoledì e ritorno a Piombino di venerdì, nonostante sia in possesso del kit per la raccolta, devo portarmi i rifiuti un' altra volta in nave?"

Lettera firmata 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Oltre al caos sul porto di Portoferraio, diversi passeggeri segnalano una serie di ritardi in particolare per i traghetti di Blu Navy e Moby
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Sport

Sport

Monitor Traghetti