Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:32 METEO:PORTOFERRAIO10°20°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scene di guerriglia urbana a Palermo durante le Vampe di San Giuseppe: lancio di sassi e bottiglie contro la polizia

Attualità sabato 08 agosto 2020 ore 11:30

Rifiuti ingombranti, come smaltirli correttamente

rifiuti ingombranti abbandonati
Rifiuti ingombranti abbandonati ai cassonetti a Cavo

Il Comune di Rio rende noti gli orari del Centro raccolta rifiuti e spiega in che modo cittadini e ospiti possono usufruire gratuitamente del servizio



RIO — Dopo il ripetersi di episodi di abbandono di rifiuti ingombranti in varie zone del territorio il Comune di Rio con un avviso spiega a residenti e ospiti quali sono le modalità per smaltire correttamente tali rifiuti.

"E' noto che per il deposito dei rifiuti ingombranti (elettrodomestici, mobili d'arredo e da giardino, ecc) è attivo il centro di raccolta in Loc. Serrantone nel Municipio di Rio Marina, aperto nel periodo estivo il lunedì, mercoledì e sabato dalle ore 10 alle ore 12. Oppure è possibile, telefonando al numero verde 800-450-703 concordare il ritiro direttamente presso il proprio domicilio", fanno sapere dal Comune.

"Ma, - aggiungono dal Comune di Rio - considerando l'aumento di popolazione nel periodo estivo, per la frazione di Cavo viene data un'ulteriore diversa possibilità, ovvero recarsi alle ore 16 nei giorni di martedì e giovedì presso l'area di parcheggio in via Solana (inizio della strada per la Parata) e consegnare (non depositare) i propri rifiuti ingombranti agli addetti E.S.A".

"Invitiamo tutti, popolazione ed ospiti, ad attenersi a queste disposizioni, in modo da garantire e garantirci il rispetto per il territorio in cui viviamo", concludono dal Comune di Rio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno