Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:00 METEO:PORTOFERRAIO18°21°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
lunedì 24 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video del misterioso fascio di luce e dell'oggetto non identificato avvistati nei cieli del Sud Italia
Il video del misterioso fascio di luce e dell'oggetto non identificato avvistati nei cieli del Sud Italia

Attualità giovedì 28 maggio 2020 ore 17:00

Riaprono gli uffici e aumentano i traghetti

rio marina
Veduta di Rio Marina

Le novità del Comune di Rio riguardo alla fase 2 dell'emergenza per l'avvio ad una fase di "normalità". A breve torna anche l'aliscafo



RIO — "Con la necessaria gradualità, la vita a Rio si avvia a tornare normale. - si legge in una nota dell'amministrazione comunale di Rio- Con ordinanza del Sindaco, dopo i provvedimenti statali e regionali intervenuti nella cosiddetta 'fase 2', è stata disposta la riapertura al pubblico degli uffici comunali, chiusi dal 7 marzo scorso. A parte l’ufficio protocollo e servizi demografici, aperti tutti i giorni con orari diversi tra Rio Marina e Rio Elba consultabili nel sito istituzionale – sezione Albo Pretorio, tutti gli altri uffici sono aperti al pubblico il mercoledì dalle ore 9 alle 12,30 il giovedì la mattina su appuntamento e il pomeriggio dalle ore 15 alle 17".

"Naturalmente -viene precisato - devono continuare ad essere osservate le comuni regole di cautela e prudenza: l’accesso è consentito ad una persona per volta, munita di mascherina e guanti di protezione, e comunque sempre nel rispetto della distanza minima interpersonale di un metro".

Buone notizie anche sul fronte dei collegamenti marittimi dato che come si legge nella nota del Comune  "dal 1 Giugno le corse tra Piombino e Rio Marina saranno quattro al giorno sia in andata che in ritorno. Dal 3 Giugno riprenderanno anche le corse del mezzo veloce (aliscafo) tra Piombino e Cavo con quattro corse. Gli orari sono scaricabili dal sito Toremar".

"Infine, - conclude la nota - da ieri ha riaperto al pubblico il centro raccolta Esa per gli ingombranti nei seguenti giorni: lunedì, mercoledì e sabato dalle ore 8 alle ore 1".

“Segni di vita normale tornano ad apparire sul pianeta Rio – commenta il sindaco di Rio Marco Corsini – e questo deve indurci all’ ottimismo dopo tanto buio. Prudenza e senso di responsabilità tuttavia non devono essere abbandonati”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Provincia civile regione ha diramato un altro bollettino di vigilanza meteo con codice giallo. Ecco le previsioni per le prossime ore
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità