comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PORTOFERRAIO
Oggi 26°27° 
Domani 23°25° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 04 agosto 2020
corriere tv
Coronavirus, l'Oms ammette: «Non abbiamo un piano B rispetto al vaccino»

Attualità giovedì 28 maggio 2020 ore 17:00

Riaprono gli uffici e aumentano i traghetti

rio marina
Veduta di Rio Marina

Le novità del Comune di Rio riguardo alla fase 2 dell'emergenza per l'avvio ad una fase di "normalità". A breve torna anche l'aliscafo



RIO — "Con la necessaria gradualità, la vita a Rio si avvia a tornare normale. - si legge in una nota dell'amministrazione comunale di Rio- Con ordinanza del Sindaco, dopo i provvedimenti statali e regionali intervenuti nella cosiddetta 'fase 2', è stata disposta la riapertura al pubblico degli uffici comunali, chiusi dal 7 marzo scorso. A parte l’ufficio protocollo e servizi demografici, aperti tutti i giorni con orari diversi tra Rio Marina e Rio Elba consultabili nel sito istituzionale – sezione Albo Pretorio, tutti gli altri uffici sono aperti al pubblico il mercoledì dalle ore 9 alle 12,30 il giovedì la mattina su appuntamento e il pomeriggio dalle ore 15 alle 17".

"Naturalmente -viene precisato - devono continuare ad essere osservate le comuni regole di cautela e prudenza: l’accesso è consentito ad una persona per volta, munita di mascherina e guanti di protezione, e comunque sempre nel rispetto della distanza minima interpersonale di un metro".

Buone notizie anche sul fronte dei collegamenti marittimi dato che come si legge nella nota del Comune  "dal 1 Giugno le corse tra Piombino e Rio Marina saranno quattro al giorno sia in andata che in ritorno. Dal 3 Giugno riprenderanno anche le corse del mezzo veloce (aliscafo) tra Piombino e Cavo con quattro corse. Gli orari sono scaricabili dal sito Toremar".

"Infine, - conclude la nota - da ieri ha riaperto al pubblico il centro raccolta Esa per gli ingombranti nei seguenti giorni: lunedì, mercoledì e sabato dalle ore 8 alle ore 1".

“Segni di vita normale tornano ad apparire sul pianeta Rio – commenta il sindaco di Rio Marco Corsini – e questo deve indurci all’ ottimismo dopo tanto buio. Prudenza e senso di responsabilità tuttavia non devono essere abbandonati”.



Tag
 
Orario voli Silver Air Orari traghetti Elba Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità