Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PORTOFERRAIO11°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 03 dicembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Nubifragio nel Messinese, strade allagate e persone intrappolate nelle auto

Attualità martedì 26 maggio 2020 ore 15:10

Nuovo stemma comunale, formata una commissione

municipio di rio elba
Il Municipio di Rio nell'Elba

Sono oltre sessanta le proposte per il concorso di idee per l'ideazione del nuovo stemma e del nuovo gonfalone del Comune di Rio



RIO — Sono oltre sessanta le proposte pervenute all’Amministrazione comunale con le idee grafiche per il nuovo stemma ed il nuovo gonfalone del Comune di Rio

"Ed è particolarmente autorevole la commissione scelta bipartisan per la loro valutazione. - si legge in una nota del Comune di Rio - Ne fanno parte il dottor Amedeo Mercurio, storico dell’arte della Soprintendenza Archeologica Belle Arti e Paesaggio di Pisa e Livorno; la dottoressa Gloria Peria, direttrice scientifica degli Archivi Storici Comunali dell’Isola d’Elba; la professoressa Lucia Paoli, studiosa e ricercatrice storica; il professor Gianfranco Vanagolli, scrittore e storico di fama; la signora Fabiola Pisani, dell’associazione culturale “Arteggiando” di Rio.

Sul successo dell'iniziativa il sindaco di Rio, Marco Corsini esprime soddisfazione: “L’iniziativa ha avuto fin qui un gran successo, esattamente come mi attendevo, constatata la partecipazione di concorrenti. Mi auguro altrettanta partecipazione popolare nella seconda fase, allorquando sottoporremo al giudizio della gente di Rio i simboli individuati dalla commissione, per la scelta di quello che sarà sentito come più rappresentativo dell’identità della nostra comunità”.

Come previsto dal bando infatti i primi tre simboli scelti dalla commissione saranno messi in pubblica votazione per arrivare alla scelta finale, con una consultazione cui potranno partecipare tutti i maggiorenni residenti nel Comune di Rio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Protezione civile regionale ha emesso un'allerta meteo per le prossime ore. Ecco nel dettaglio le previsioni meteo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Spettacoli

Attualità

Attualità

Attualità