Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:09 METEO:PORTOFERRAIO22°25°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
domenica 13 giugno 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
AstraZeneca, Draghi: «Cordoglio per morte Camilla, complicato ricostruire responsabilità»

Attualità lunedì 02 novembre 2020 ore 17:54

Realizzato il nuovo parcheggio a Vigneria

Nuovo parcheggio a Vigneria
Il nuovo parcheggio a Vigneria

I lavori sono terminati ed entro pochi giorni il parcheggio sarà accessibile. Lo ha annunciato il sindaco di Rio Marco Corsini in un video



RIO — Sono terminati i lavori per la realizzazione del nuovo parcheggio in zona Vigneria, lato monte, nel paese di Rio Marina. Lo ha fatto sapere il sindaco di Rio, Marco Corsini, facendo anche una breve storia del percorso che si è appena completato. Il parcheggio tra pochi giorno sarà accessibile.

Il parcheggio era stato progettato nel 2013 e aveva ottenuto un finanziamento statale ma, nonostante nel 2015, fossero stati appaltati i lavori, non si era mai di fatto realizzato nulla perché il terreno risultava occupato.

La strada nella zona abitata di Vigneria

Corsini ha spiegato che grazie alla sua amministrazione e al lavoro degli uffici in pochi mesi c'è stata una svolta e quindi il progetto è stato portato a termine. Inoltre il Comune ha potuto recuperare i fondi ministeriali che nel frattempo erano stati revocati dato che l'opera non era stata eseguita.

Il parcheggio può ospitare 177 auto e servirà per dare una prima importante risposta alle esigenze del paese, soprattutto nel periodo estivo. I lavori sono stati eseguiti da Sales Spa per un importo di 240mila euro.

Il sindaco ha inoltre detto che è intenzione dell'amministrazione attivare un bus navetta elettrico per collegare il parcheggio con il centro del paese.

La strada nella zona abitata di Vigneria

Fra i vari altri progetti annunciati il sindaco ha inoltre spiegato che verrà effettuato anche il rifacimento della strada di Vigneria, nella zona abitata, dove verranno ricavati altri parcheggi che saranno probabilmente riservati ai residenti.

Qua sotto il video con l'intervento completo del sindaco Corsini.

Valentina Caffieri
© Riproduzione riservata

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo è stato colto da un malore mentre risaliva dall'immersione nelle acque dell'Isola del Giglio. Inutili i soccorsi e le manovre di rianimazione
Orari traghetti Elba Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Libero Venturi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

CORONAVIRUS