Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:00 METEO:PORTOFERRAIO12°22°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 23 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Trento, fischi e striscioni degli ambientalisti contro Salvini. Il ministro: «Voi volete le auto elettriche prodotte in Cina dove bruciano il carbone»

Attualità sabato 24 luglio 2021 ore 06:30

Protesta per le panchine, verso una soluzione

Dopo l'incontro con il comandante della Capitaneria di porto di Portoferraio ai pensionati è stato assicurato che le panchine torneranno



RIO — La protesta di un gruppo di pensionati riesi per il riposizionamento delle panchine davanti all'Ufficio locale marittimo di Rio Marina sembra avviata ad una conclusione positiva.

Infatti dopo un incontro con il comandante della Capitaneria di porto di Portoferraio Antonio Morana, con un sopralluogo avvenuto ieri mattina e in cui sono state spiegate le loro ragioni, è stato trovato un accordo.

Le quattro panchine saranno riposizionate nella zona, anche se tre di esse saranno spostate di qualche metro. Ma questo avverrà dopo che saranno fatti degli interventi di risistemazione degli spazi.

I pensionati riesi nei giorni scorsi si erano mobilitati perché all'improvviso non avevano più trovato le panchine in cui erano soliti passare qualche ora al fresco (vedi gli articoli correlati sotto). 

Da lì l'occupazione pacifica portandosi sedie e poltroncine da casa e un flashmob per chiedere di poter riavere le panchine. 

Sulla vicenda era intervenuto anche il sindaco di Rio che ne aveva parlato con l'Autorità portuale, dato che la zona fa parte appunto della competenza dell'ente portuale.

Ieri si è svolto un altro flasmob dei pensionati che si sono detti soddisfatti dell'incontro con la Capitaneria di porto di Portoferraio ma che, in caso le panchine non dovessero tornare, sono pronti a far sentire di nuovo le loro ragioni.

Nel frattempo in attesa del ritorno delle panchine, i pensionati continueranno a frequentare la zona portandosi da casa sedie e poltroncine.

Sulla vicenda nei giorni scorsi erano arrivate rassicurazioni anche dallo Stato Maggiore della Marina Militare.

Valentina Caffieri
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Cocktail e aperitivi nei migliori bar dell'isola. Protagoniste anche musica, enogastronomia e gli scenari più suggestivi dell'isola e concorso a premi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità