Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:PORTOFERRAIO17°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
Mercoledì 25 Marzo 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
La videointervista di Gino Paoli al Corriere: il tentato suicidio, gli eccessi, Ornella Vanoni e il rapporto con la moglie
La videointervista di Gino Paoli al Corriere: il tentato suicidio, gli eccessi, Ornella Vanoni e il rapporto con la moglie

Attualità Venerdì 11 Settembre 2020 ore 18:33

Scuola senza insegnanti, protesta delle mamme

Scuola primaria Rio Marina
Scuola primaria di Rio Marina
Foto di: Google maps

Un gruppo di mamme con i figli alla Scuola primaria di Rio Marina segnala i forti disagi per la mancanza di insegnanti nel plesso



RIO — Lunedì 14 settembre primo giorno di scuola ormai confermato ma per la Scuola primaria di Rio Marina un gruppo di mamme ci segnala il fatto che "soltanto cinque insegnanti almeno per la prima settimana, ma forse anche oltre, dovranno gestite tutti gli alunni delle sei classi ( ci sono infatti due classi seconde)".

Secondo quanto riferiscono le mamme "nella prima settimana di scuola e anche oltre i bambini dovranno andare a scuola potendo contare soltanto su due ore di lezione".

Le mamme, avendo fatto un confronto con gli orari dei delle scuole di Porto Azzurro e Capoliveri, che ricadono tutte all'interno dell'Istituto Comprensivo "G. Carducci", inoltre sottolineano come "la Scuola di Rio dall'inizio dello scorso anno scolastico subisce maggiori disagi per la mancanza di organico stabile".

Da qui l'appello affinché questa situazione di emergenza possa essere risolta almeno in un prossimo futuro.

E così le mamme annunciano che lunedì faranno una protesta davanti alla scuola, uno sciopero per far capire le loro ragioni "affinché sia trovata una soluzione ai bimbi che sono a casa ormai da marzo e che meritano un rientro a scuola migliore".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In ricordo del professor Loris Pacchiarini, la famiglia Colella-Pacchiarini ogni anno consegna delle borse di studio agli alunni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità