Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:36 METEO:PORTOFERRAIO21°34°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 28 luglio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Tokyo2020, Federica Pellegrini: «Senza Matteo avrei smesso qualche anno fa»

Sport sabato 17 luglio 2021 ore 16:45

Powerlifting raw, è elbana la campionessa d'Italia

Vanessa Manganini in cima al podio

La giovane atleta elbana Vanessa Manganini ha conquistato ben quattro record nella pesistica ed è campionessa italiana nella categoria subjunior



RIO — Vanessa Manganini, giovane atleta, classe 2003, di Rio nell’Elba, è la prima atleta elbana a vincere la gara completa nel Campionato italiano di Powerlifting raw, categoria -76 chili subjunior (under 18). 

La giovane atleta elbana ha conquistato ben 4 record nazionali (tutte le alzate e per il totale): Squat 120 chili, Panca piana 52,5 chili, Stacco da terra 150 chili, Totale 322,5 chili.


"Mi alleno da circa quattro mesi, - spiega Vanessa Manganini - solo da un mese a questa parte sono stata allenata dal mio coach Alessando Camparsi, nei tre mesi precedenti Christian Principe, il mio ragazzo, si è dedicato a me seguendomi in ogni allenamento, ed è una cosa che fa tutt’ora. Questo sport mi piace perché riesce a darmi tante soddisfazioni: per me non è solo un bilanciere caricato da sollevare, perché in quei secondo di grinta, di spinta e di fatica, trovo sempre delle emozioni positive e la voglia di fare sempre meglio sollevando sempre più peso".

Vanessa Manganini

"Si dice che il Powerlifting sia un sport prettamente maschile e poco elegante e femminile. Io penso invece - spiega la giovane campionessa elbana - che la femminilità si possa esprimere sia con il sollevamento pesi che con la danza classica. Ringrazio il mio coach Alessandro Camparsi ed auguro a me ed alla mia squadra Vikings Veneto di portare a casa sempre più soddisfazioni, perche questa per me è solo la prima".
La gara si è tenuta il 16 Luglio scorso al Palafipl di San Zenone al Lambro, Milano.

Da sinistra Valentina Barbieri atleta e coach Vikings Veneto, l’atleta Vanessa Manganini, Alessandro Camparsi coach di Vanessa, Christian Principe fidanzato di Vanessa

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Mentre sono in corso le operazioni di bonifica a Porto Azzurro per l'incendio di oggi, divampano le fiamme verso Rio
Orari traghetti Elba Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport

Attualità