Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:40 METEO:PORTOFERRAIO21°22°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 25 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sara Funaro eletta prima sindaca di Firenze: «Porterò il mio lato materno e femminile alla città»
Sara Funaro eletta prima sindaca di Firenze: «Porterò il mio lato materno e femminile alla città»

Sport sabato 17 luglio 2021 ore 16:45

Powerlifting raw, è elbana la campionessa d'Italia

Vanessa Manganini in cima al podio

La giovane atleta elbana Vanessa Manganini ha conquistato ben quattro record nella pesistica ed è campionessa italiana nella categoria subjunior



RIO — Vanessa Manganini, giovane atleta, classe 2003, di Rio nell’Elba, è la prima atleta elbana a vincere la gara completa nel Campionato italiano di Powerlifting raw, categoria -76 chili subjunior (under 18). 

La giovane atleta elbana ha conquistato ben 4 record nazionali (tutte le alzate e per il totale): Squat 120 chili, Panca piana 52,5 chili, Stacco da terra 150 chili, Totale 322,5 chili.


"Mi alleno da circa quattro mesi, - spiega Vanessa Manganini - solo da un mese a questa parte sono stata allenata dal mio coach Alessando Camparsi, nei tre mesi precedenti Christian Principe, il mio ragazzo, si è dedicato a me seguendomi in ogni allenamento, ed è una cosa che fa tutt’ora. Questo sport mi piace perché riesce a darmi tante soddisfazioni: per me non è solo un bilanciere caricato da sollevare, perché in quei secondo di grinta, di spinta e di fatica, trovo sempre delle emozioni positive e la voglia di fare sempre meglio sollevando sempre più peso".

Vanessa Manganini

"Si dice che il Powerlifting sia un sport prettamente maschile e poco elegante e femminile. Io penso invece - spiega la giovane campionessa elbana - che la femminilità si possa esprimere sia con il sollevamento pesi che con la danza classica. Ringrazio il mio coach Alessandro Camparsi ed auguro a me ed alla mia squadra Vikings Veneto di portare a casa sempre più soddisfazioni, perche questa per me è solo la prima".
La gara si è tenuta il 16 Luglio scorso al Palafipl di San Zenone al Lambro, Milano.

Da sinistra Valentina Barbieri atleta e coach Vikings Veneto, l’atleta Vanessa Manganini, Alessandro Camparsi coach di Vanessa, Christian Principe fidanzato di Vanessa


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno