Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:49 METEO:PORTOFERRAIO25°28°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 27 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il rapper Salmo libera in mare l'aragosta ordinata al ristorante: «Mi ha guardato negli occhi e non sono riuscito a mangiarla»
Il rapper Salmo libera in mare l'aragosta ordinata al ristorante: «Mi ha guardato negli occhi e non sono riuscito a mangiarla»

Sport sabato 17 luglio 2021 ore 16:45

Powerlifting raw, è elbana la campionessa d'Italia

Vanessa Manganini in cima al podio

La giovane atleta elbana Vanessa Manganini ha conquistato ben quattro record nella pesistica ed è campionessa italiana nella categoria subjunior



RIO — Vanessa Manganini, giovane atleta, classe 2003, di Rio nell’Elba, è la prima atleta elbana a vincere la gara completa nel Campionato italiano di Powerlifting raw, categoria -76 chili subjunior (under 18). 

La giovane atleta elbana ha conquistato ben 4 record nazionali (tutte le alzate e per il totale): Squat 120 chili, Panca piana 52,5 chili, Stacco da terra 150 chili, Totale 322,5 chili.


"Mi alleno da circa quattro mesi, - spiega Vanessa Manganini - solo da un mese a questa parte sono stata allenata dal mio coach Alessando Camparsi, nei tre mesi precedenti Christian Principe, il mio ragazzo, si è dedicato a me seguendomi in ogni allenamento, ed è una cosa che fa tutt’ora. Questo sport mi piace perché riesce a darmi tante soddisfazioni: per me non è solo un bilanciere caricato da sollevare, perché in quei secondo di grinta, di spinta e di fatica, trovo sempre delle emozioni positive e la voglia di fare sempre meglio sollevando sempre più peso".

Vanessa Manganini

"Si dice che il Powerlifting sia un sport prettamente maschile e poco elegante e femminile. Io penso invece - spiega la giovane campionessa elbana - che la femminilità si possa esprimere sia con il sollevamento pesi che con la danza classica. Ringrazio il mio coach Alessandro Camparsi ed auguro a me ed alla mia squadra Vikings Veneto di portare a casa sempre più soddisfazioni, perche questa per me è solo la prima".
La gara si è tenuta il 16 Luglio scorso al Palafipl di San Zenone al Lambro, Milano.

Da sinistra Valentina Barbieri atleta e coach Vikings Veneto, l’atleta Vanessa Manganini, Alessandro Camparsi coach di Vanessa, Christian Principe fidanzato di Vanessa


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Per i prossimi tre anni l'Elba avrà voli in continuità territoriale con Firenze e Pisa e in estate anche con Milano Linate.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Politica