Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 06:30 METEO:PORTOFERRAIO18°32°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 13 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Salman Rushdie, il momento dell'accoltellamento a New York

Politica mercoledì 16 dicembre 2020 ore 17:00

Porta a porta, Terra Nostra chiede il rinvio

Il gruppo di minoranza ha presentato una mozione in cui chiede all'amministrazione di valutare bene tutti gli aspetti prima di avviare il servizio



RIO — Il gruppo di minoranza consiliare Terra Nostra ha presentato una mozione per chiedere all'amministrazione comunale di Rio di valutare bene e rinviare la partenza del servizio raccolta rifiuti nella modalità porta a porta.

Terra Nostra infatti sottolinea che è necessario "favorire una più corretta gestione dei rifiuti urbani da parte dei cittadini, e che questa scelta non appare la più idonea a garantire il raggiungimento dell’obbiettivo di avere i nostri paesi più ordinati sotto il profilo dell’igiene urbana", sottolineando "come anche in altre realtà similari si stiano ripensando questi sistemi di raccolta, non confacenti pe località turistiche dove esistano varie forme di residenza da parte dei soggiornanti, soprattutto in virtù del fenomeno delle seconde case, molto frequente sul nostro territorio comunale".

Perciò Terra Nostra chiede al sindaco e alla giunta di "effettuare studi e approfondimenti prima di dare il via all’operazione, utilizzando i fondi pervenuti alle Isole Minori per le progettazioni sul territorio o eventualmente quelli derivanti dalla fusione, in maniera tale da iniziare a generare il futuro del Comune di Rio, proiettandolo nella costruzione delle avanguardie nel sistema delle tecnologie ambientali pulite dei prossimi anni trenta".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul posto sono state attivate quattro squadre antincendio boschivo e vigili del fuoco. In decollo anche l'elicottero regionale
Orari traghetti Elba Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Attualità

Attualità